Inuyasha, Il migliore...XD

« Older   Newer »
  Share  
Zaiko
view post Posted on 10/1/2008, 22:56




La trama
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama di Inuyasha.
Kagome Higurashi è una ragazza giapponese che vive nell’antico tempio shintoista di famiglia; nel giorno del suo quindicesimo compleanno viene risucchiata all’interno dell’antico pozzo annesso al santuario, da un enorme demone a forma di millepiedi, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome, e trasportata nell’epoca Sengoku. Infatti, la giovane nasconde all’interno di sé la leggendaria Sfera dei Quattro Spiriti (o Sfera degli Shikon), capace di donare immensi poteri aumentando la malvagità del demone o l'umano che la possiede. Successivamente si scopre che Kagome stessa è la reincarnazione della sacerdotessa addetta alla protezione del gioiello, Kikyo, che perì cinquanta anni prima in combattimento contro il mezzodemone Inu Yasha (letteralmente demone cane[1]) uno spirito della foresta (yōkai) che da allora è inchiodato a un albero da una freccia sacra.

Purtroppo Kagome, nel tentativo di sconfiggere un demone che si era impossessato della sfera, frantuma il gioiello, i cui frammenti si sparpagliano per tutto il Giappone medievale. A questo punto dovrà unire le sue forze a quelle di Inu Yasha (liberato dal sigillo che lo bloccava da Kagome stessa) per riunire la gemma, anche se le intenzioni del giovane mezzo demone non appaiono né chiare né pacifiche. Ai due, tra cui si sviluppa un forte legame dopo un inizio turbolento, ben presto si aggiungono nuovi compagni di viaggio: Shippo, piccolo cucciolo di demone volpe; Miroku, giovane bonzo che porta su di sé una tremenda maledizione; infine Sango, risoluta sterminatrice di demoni alla ricerca del fratellino Kohaku. Tutti questi personaggi sono legati tra loro dall’odio comune verso Naraku, il grande cattivo della storia, un mezzo demone che aspira a riunire la Sfera per aumentare il proprio potere demoniaco.

La Sfera dei quattro spiriti è il motore centrale della storia: può rendere invincibile un demone o un umano che ne entri in possesso e può essere sia uno strumento del male che del bene. La fonte del suo potere è dovuta al fatto che al suo interno dimorano gli spiriti in continua lotta di una sacerdotessa, di nome Midoriko, e di un demone gigantesco. Quando ad usare la sfera è una persona dall'animo buono, la sfera si purifica, riducendosi. Se invece è un demone o una persona dall'anima malvagia ad usarla, la sfera si incupisce, e la sua parte malvagia prende il sopravvento. A causa di una freccia lanciata da Kagome, la sfera è finita in mille pezzi che si sono dispersi in tutto il Giappone dell'era Sengoku.

Ciò nonostante anche i suoi singoli frammenti possono aumentare la potenza dei demoni; si dice inoltre che, se completa, sia in grado di trasformare un mezzodemone in un demone completo o in un umano a seconda del suo desiderio (Inu Yasha la cerca per poter diventare un demone completo), o dare qualche altro misterioso potere.


Personaggi [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Personaggi di Inuyasha.


Personaggi principali [modifica]
Inu Yasha: il protagonista maschile della serie, un han'yō cane di circa 200 anni che è alla ricerca della Sfera dei Quattri Spiriti.
Kagome: una studentessa delle medie che vive a Tōkyō, in un tempio shintoista gestito dalla famiglia. Si ritrova nell'epoca Sengoku e finisce per liberare il mezzodemone Inu Yasha.
Miroku: un monaco buddhista che si unisce al gruppo di Inu Yasha, alla ricerca della sfera. È caratterizzato da una spiccata "passione" per tutte le ragazze che incontra, e per la maledizione che si porta dietro la sua famiglia.
Sango: una cacciademoni la cui famiglia è stata sterminata da Naraku. Porta sempre con sé il suo Hiraikotsu, enorme boomerang, e Kirara, un demone gatto.
Shippo: un piccolo demone volpe aiuta Inu Yasha e Kagome. È dotato di vari poteri, tra cui quello della trasformazione e dell'illusione.

Personaggi secondari [modifica]
Kikyo: la sacerdotessa che custodiva la Sfera dei Quattro Spiriti, innamorata di Inu Yasha. A causa dell'inganno di Naraku, fu uccisa proprio dal suo amante. Ritorna come non morto grazie all'anima di Kagome, la sua incarnazione nel Giappone odierno.
Sesshomaru: il fratellastro demone di Inu Yasha, sempre in battaglia con lui, spesso a causa dell'eredità lasciata dal loro padre.
Naraku: l'antagonista principale della serie, unione di centinaia di spiriti malvagi. Riesce a creare dal suo corpo varie entità, che riesce a controllare.
Koga: un demone lupo della tribu Yōkai, finisce per innamorarsi di Kagome.

Oggetti magici [modifica]

Sfera dei Quattro Spiriti [modifica]
La Sfera dei Quattro Spiriti (四魂の玉, Shikon no Tama?) è una sfera capace di dare immensi poteri a chi la possiede. Fu creata della potente sacerdotessa Midoriko, che combattendo contro una legione di demoni uniti tra loro in un unico corpo allo scopo di ucciderla, non riuscendo a purificare la loro anima si fece divorare, dando vita alla sfera, all'interno della quale vi si svolge una continua lotta tra un lato puro e buono (Midoriko), e uno sporco e maligno (i demoni); quando un individuo malvagio possiede la sfera, in essa prevale il lato malvagio così sporca e divenendo nera, mentre se è un individuo buono a possederla, prevale il lato buono e rimane incontaminata, quindi di colore rosa.

La sfera era un oggetto fortemente ambito da demoni e umani corrotti, e fu perciò posta sotto la protezione della miko più potente, Kikyo.


Tessaiga [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Tessaiga.

Tessaiga (鉄砕牙, Tessaiga? Zanna che taglia il ferro) è la spada magica lasciata dal padre in eredità ad Inu Yasha. È stata forgiata dal fabbro Totosai utilizzando una zanna del padre di Inu Yasha. I normali demoni non possono nemmeno toccarla perché è protetta da una barriera, solamente un demone dotato di sentimenti umani può utilizzarla. Quando viene estratta da Inu Yasha assume la forma di una gigantesca zanna di cane. Può sfruttare le aure malvagie dei demoni per rilasciare potentissimi lampi energetici (Cicatrice del vento) o vortici taglienti (Bakuryuha). Il fodero della spada, ricavato da un albero magico, permette di assorbire una certa quantità di onde energetiche avversarie. Nell'episodio 43, la Tessaiga viene rotta da Goshinki, un'emanazione di Naraku, ma viene riparata da Totosai utilizzando una zanna di Inu Yasha, divenendo più potente. Nell'episodio 74, Inu Yasha impregna Tessaiga col sangue di un gigantesco demone pipistrello che utilizza una barriera magica per proteggersi, facendo sì che Tessaiga acquisti il potere di rompere le barriere magiche. Quando Inu Yasha usa il taglio del vento, Tessaiga assume un colore rosso sangue.

Inoltre la Tessaiga acquisterà sempre più poteri, come l'Onda Esplosiva Dirompente (appunto il Bakuryuha) che è capace di rispedire indietro gli attacchi energetici nemici con in più il potere del Bakuryuha stesso. Oppure l'Onda Esplosiva di Diamante che è una versione più potente dell'Onda Esplosiva normale solo che ha in più schegge di diamante che feriscono e danneggiano l'avversario. Oppure oltre alla Tessaiga Rossa Spezza Barriere, esiste la Tessaiga dalle Squame di Drago, che è capace di assorbire il potere demoniaco degli attacchi avversari acquisendo le sue capacità. All'inizio Inu Yasha non riuscirà a controllare bene questo potere che surriscalderà la spada rendendola immaneggiabile e ustionante, ma col tempo ce la farà.


Tenseiga [modifica]
Tenseiga (天生牙, Tenseiga?) è la spada magica che fu lasciata in eredità dal padre a Sesshomaru. Questi rifiuta Tenseiga in quanto questa spada non è in grado di uccidere, bensì di guarire e di riportare in vita le persone morte da poco. Tuttavia, sarà grazie ad essa, che verrà riportata in vita Rin, la bambina uccisa dalla tribù di lupi di Koga e Sesshomaru riuscirà a mettersi in salvo quando sta per essere ucciso da Inu Yasha.

La spada ha il potere speciale di non poter danneggiare gli esseri viventi, il che è ironico per una spada. Ogni volta che taglia una persona quel taglio lascia una luce che svanisce, rendendole impossibile tagliare un avversario umano. Comunque il suo vero potere risiede nel fatto che può riportare in vita chi è morto da poco tempo, permettendo di vedere il demone incapucciato che porta via le anime dei morti e quindi di tagliarlo e distruggerlo. In questo modo l'anima dei morti recenti ritorna al corpo morto e quando questi torna in vita tutte le sue ferite mortali sono curate. Da notare che non può curare i viventi, solo far risorgere i morti.

Il suo nome letteralmente significa "Zanna celestiale della vita" o "Zanna nata dal cielo". Molto più avanti nella serie, il vecchio Totosai riforgerà la spada donandole il potere di trasferire ciò che tocca direttamente nel regno dei morti, il che risulta in squarci a forma di mezzaluna sul corpo dei nemici; quando Sesshomaru riuscirà a padroneggiare questa nuova tecnica, sarà in grado di mandare tutto il corpo del nemico direttamente all'oltretomba.

Fine della trama.
 
Top
adrian94™
view post Posted on 11/1/2008, 15:28




secondo cartone preferito XD
 
Top
1 replies since 10/1/2008, 22:56   200 views
  Share