Silent hill origins (PSP), soluzione enigmi

« Older   Newer »
  Share  
Kurtis_89
view post Posted on 10/1/2008, 17:13




† Silent Hill Origins • Enigmi †


Enigma della Scatola
Luogo: Stanza 204, Alchemilla Hospital.

Documenti di Riferimento: Appunto Insanguinato.
"Questo cuore mi turba con i suoi fremiti. Per fermarlo,devo metterlo sotto ghiaccio e nasconderlo.
(Ricorda, le tre bellezze che lo fanno battere così, sono la chiave, “età prima della bellezza”)."

Come Procedere: Per risolvere l'enigma dovete trovare le 3 bellezze citate nel documento. Nella toilette femminile troverete il primo appunto: Amy,31. Nello Staff Lounge troverete il secondo: Lucy,23. Mentre nella Exam Room esaminate la lavagna a raggi X per scoprire il terzo: Sarah,19.

Soluzione: Riferendovi all'indovinello, nella parte in cui è scritto "età prima della bellezza" si intuisce l'ordine in cui i numeri vanno digitati nel tastierino della scatola sigillata. Dal più grande al più piccolo. Il codice giusto è 312319

Ricompensa: Cuore


Enigma della Bambola Anatomica
Luogo: Exam Room, Alchemilla Hospital.

Documenti Di Riferimento: Schema Mnemonico per gli Studenti.
“ Avete problemi con le lezioni di anatomia? Pensate che togliere gli organi sia più semplice che rimetterli al loro posto? Provate ad imparare questo scema mnemonico:
Incauti strangoleremo feroce curatore polacco. “

Come Procedere: Quello che vi serve è trovare i cinque organi da inserire. I polmoni di plastica sono nella stanza 205 nell'Otherworld. Nella toilette femminile, aprendo la cisterna del wc troverete il fegato. L'intestino e lo stomaco saranno in due lavandini nell'Exam Room. Per il cuore vi servirà risolvere l'enigma sopracitato.

Soluzione: Seguite lo schema presentato nel documento per inserire gli organi nel modo giusto, in quest'ordine: Intestino,stomaco,fegato,cuore e polmoni.

Ricompensa: Occhi


Enigma del Polmone Meccanico
Luogo: TB,ward, Cedar Grove Sanitarium

Documenti di Riferimento: Avvertenza Polmone d ’Acciaio.
"FUORI SERVIZIO
Alla luce del recente incidente, proibisco l’uso dell’equipaggiamento relativo al polmone d’acciaio. Il divieto si estende a tutto lo staff, inclusi gli infermieri anziani. Le morti dei pazienti avvenute durante la terapia non devono essere prese alla leggera. Trovo difficile credere che qualcuno abbia potuto sovraccaricare “accidentalmente” tutte le valvole dell’apparecchiatura quindi, sino alla fine delle indagini, devo presumere che l’equipaggiamento sia difettoso.
Queste precauzioni sono essenziali - abbiamo un obbligo di responsabilità verso tutti i pazienti, anche verso quelli difficili.
Dottor Harris."

Soluzione: Il vostro compito è semplicemente quello di sovraccaricare le valvole del macchinario. Farlo sarà semplice. Vi basterà premere due volte il primo pulsante, due volte il terzo e infine, due volte il quinto.

Ricompensa: Chiave del Sotterraneo


Enigma delle bambole
Luogo: Infirmary, Cedar Grove Sanitarium

Documenti di riferimento: Lavagna.
"Medicine (da non confondersi)
Stanza 1: trizanthium
Stanza 2: natium
Stanza 3: oporium
Stanza 4: salorium
Stanza 5: natium
(ricordate che le pillole sono solo per i pazienti)"

Come Procedere: Il ragionamento che vi porterà alla soluzione vuole che ci si riferisca alle cinque stanze dell'Isolamento Maschile.
1) Nella prima stanza abbiamo trovato un rasoio. La stanza corrisponde alla pillola rossa, dunque la pillola rossa corrisponde alla bambola col rasoio.
2) La seconda stanza non si apriva e il portone era bruciacchiato. La pillola blu della seconda stanza va dunque alla bambola ustionata.
3) Nella stanza numero tre c’era il manichino e dei profumi, oltre che un supporto per cappelli. La pillola gialla va dunque alla bambola col vestitino.
4) La stanza numero quattro era sbarrata come una prigione. La pillola verde va dunque alla bambola assassina con i coltelli di cucina.
5) Infine, la stanza numero cinque era piena di cibo. L’ultima pillola dunque, la blu, va alla bambola con evidenti problemi alimentari.

Soluzione: Bambola numero 1=pillola verde
Bambola numero 2=pillola blu
Bambola numero 3=pillola blu
Bambola numero 4=pillola rossa
Bambola numero 5=pillola gialla

Ricompensa: Chiave del Dr Harris


Enigma delle Luci
Luogo: Catwalk, Artaud Theatre

Documenti di Riferimento: Note sui Collegamenti.
Peter,
Come mi aspettavo, le luci sono STRAMPALATE come il resto di questo posto. Alla fine, le ho fatte funzionare. Il mio fidato voltometro mi ha aiutato di nuovo! Ricorda: TUTTE le luci devono essere funzionanti. Il relé dei circuiti si rompe VELOCEMENTE. Ecco le mie note:
B deve avere un voltaggio ridotto della metà rispetto a D.
A+B non devono superare C.
Il voltaggio di D non deve superare quello di A.
Forza!!
Eric.

Come Procedere: Intanto dovete prelevare le quattro lampadine nel Lighting Box, da utilizzare poi per risolvere l'enigma.
Sappiamo che:
“B ha la metà de voltaggio di D.
A+B non devono superare il voltaggio di C.
D non deve superare il voltaggio di A.”
B potrebbe essere sia la lampadina da 250 watt che quella da 125 w in quanto 250 è la metà di 500 mentre 125 quella di 250. Se B fosse la lampadina da 250 w, D sarebbe, di conseguenza, quella da 500 w, e sempre conseguentemente A sarebbe 750 w ed è impossibile poiché a questo punto la somma del voltaggio delle lampadine A e B sarebbe superiore a quella di C.
B allora è la lampadina da 125 w, dunque D quella da 250 w. A a questo punto sarà sicuramente la lampadina da 500 w in modo tale che la somma con B non superi il valore di C, attestabile a 750 w.

Soluzione: A=500w, B=125w, C=750w, D=250w


Enigma della Lavatrice
Luogo: Laundry Mat, Riverside Motel

Documenti di riferimento: Nota del custode.
Juana,
Una delle lavatrici si è di nuovo bloccata. Il tipo strano in Cleopatra si è messo ad urlarmi contro, e voleva che la sistemassi, ma non ho potuto lasciare la reception.
Comunque, dopo essersi fatto diventare la faccia paonazza, il tipo se n'è andato. Non si è fatto più vedere sopra e se n'è andato.
Potresti dare un'occhiata alla lavatrice, quando hai un minuto? Inserisci un gettone e riavviala (seleziona centrifuga lenta, lavaggio a 60 gradi, scarico e poi prelavaggio)
Mettici dentro qualcosa presa dai persi e trovala.
Saluti, Ed.

Come Procedere: Prima di tutto bisogna che abbiate preso il gettone nella sala giochi. Nel Laundry Mat, esaminate il manuale per scoprire a cosa corrispondono i simboli sulla manopola della lavatrice.
Inserite il gettone ed esaminate la macchina.

Soluzione: Poichè i simboli non sono semplici da descrivere, considerate la manopola come fosse un orologio, e i simboli come fossero le ore.
I passaggi da seguire, descritti nel documento, sono 4: centrifuga lenta, lavaggio a 60 gradi, scarico e prelavaggio.
Puntate dunque la manopola stessa in questo modo:
1) Sulle 8 (il simbolo corrisponde alla centrifuga lenta, il primo passaggio)
2) Sulle 4 (il simbolo corrisponde al lavaggio a 60 gradi)
3) Sulle 10 (il simbolo corrisponde allo scarico)
4) Sull' 1 (il simbolo corrisponde al prelavaggio)
Lo sportello si aprirà.

Ricompensa: Otterete la chiave della Stanza Cleopatra.


Enigma del Calendario
Luogo: Reception, Riverside Motel

Documenti di Riferimento: \\

Come Procedere: Prima di tutto avete bisogno di recuperare il gioiello nella piscina e di aprirlo nella Maintenance Room.
In secondo luogo dovete aver memorizzato la data segnata nel calendario che potete vedere guardando da uno degli spioncini.
Infine esaminate il quarto di dollaro che Travis conserva.

Soluzione: Esaminate il calendario ed inserite questa data: 06\12\1961. Fatto ciò utilizzate l'anello nuziale trovato nel gioiello.

Ricompensa: Chiave della stanza 500.


Enigma del Flauros
Luogo: Sotterraneo, Alchemilla Hospital

Documenti di riferimento: \\

Come procedere: Non c'è una soluzione che possa aiutarvi. Il tutto è comunque molto semplice. Notate i simboli sui lati del Pezzo del Presente, e quelli sui pezzi in basso allo schermo.
Dovete fare in modo che ognuna delle basi del Flauros intero che dovete comporre sia costituita da simboli dello stesso tipo.
L'enigma è semplice, vi basterà fare qualche tentativo.

Ricompensa: \\


by Heaven
 
Top
0 replies since 10/1/2008, 17:13   8539 views
  Share