film:L' irriducubile bio combattente

« Older   Newer »
  Share  
Zaiko
view post Posted on 7/1/2008, 16:07




Questo OAV e’ ambientato nella terza saga di Dragonball Z e precisamente dopo il torneo Tenkaichi nella cui battagli finale con mr. Satan, la cyborg numero 18 si fa sconfiggere in cambio di venti milioni di zenie, i soldi del mondo di Toriyama. Il film si apre con delle scene particolari, ovvero uno scienziato ingaggiato da un ricchissimo barone, e’ riuscito a creare dei guerrieri biotecnologici da utilizzare per battere Satan, che il barone stesso sembra odiare a morte.
Passiamo proprio al grande campione del mondo, rinchiuso nella sua stanza tra le minacce dell’androide diciotto, che nonostante si sia lasciata sconfiggere, non ha ancora ricevuto i suoi soldi e continua a far pressione per far si che il campione del mondo sganci i quattrini.

_ _

Nel frattempo Goten, Trunks e Krillin, che ormai e’ diventato il marito dell’androide, aspettano fuori dalla sede del torneo; nella stanza di Satan pero’ ad un certo punto irrompe qualcuno. E’ un tizio abbastanza curioso e strambo e porta una lettera di sfida per il campione del mondo. Lo sfidante, o meglio, colui che chiede di poter vedere lo stesso lottatore, e’ lo stesso barone che ha finanziato la creazione dei guerrieri speciali. Satan dapprima rifiuta di incontrare questo personaggio strano, e inizia a convincersi ad accettare la sfida, quando il tizio inizia a spifferargli segreti di cui nessuno e’ a conoscenza, fatti buffi e ridicoli, che metterebbero in cattiva luce il campione del mondo di fronte al suo pubblico. A questo punto lo strano personaggio si rivela: e’ un servitore di Jagar, un vecchio amico di Satan, rivale in lotta. I due si conoscono molto bene in quanto il barone e il lottatore hanno frequentato le elementari assieme e sono sempre stati rivali nell’ambito della lotta, finche’ il campione attuale non sconfisse in quinta elementare il suo avversario, distruggendo il sogno di quello di diventare un gran combattente. Questa e’ la ragion per cui adesso il riccone vuole vendicarsi e sconfiggere Satan; una storia piu’ buffa sarebbe stato difficile inventarla.

A questo punto, lo stesso mr. Satan, per evitare di far conoscere a tutti i suoi segreti piu’ nascosti, e’ costretto ad accettare la sfida. Naturalmente C-18, che ha ascoltato ogni passo del dialogo, e’ decisa a seguire il suo debitore temendo che tutto sia una messa in scena per evitare di sborsare i soldi dovuti. Un elicottero pora Satan, C-18, Goten e Trunks (Krillin rimane a badare a sua figlia per ordine della moglie) su un castello su un isola, in cui li attende il ricco ereditiero. Appena giunti, iniziano le scaramucce tra i due vecchi amici, il cui comportamento infantile fa sbellicare dalle risate. Jagar lancia quindi la sfida al campione del mondo: non potendo affrontarlo lui, ormai fuori allenamento (e’ grassissimo il personaggio oltre ad essere buffo) tocchera’ ai suoi super guerrieri biotecnologici vincere l’avversario. Questi guerrieri, come spiega Trunks, vengono creati a partire da singole cellule di lottatori gia’ esistenti e vengono potenziati diventando dei combattenti imbattibili, e lo sarebbero anche per Satan, che riesce ad uscire dalla situazione difficile soltanto grazie all’intervento di Goten e Trunks e C-18, che sotto promessa di compenso interviene ancora una volta ad evitare la figuraccia al guerriero. Durante lo scontro, che avviene su un ring creato apposta per l’occasione, sfarzoso e gigantesco, i due ragazzini sayan, intravedono un personaggio conosciuto, lo sciamano del villaggio di Natade, che avevano salvato dalla minaccia di Broly; potete leggere di questa avventura nell’articolo numero 89, in cui i super guerrieri si scontrano con un Broly distruttivo.

Raggiunto dai nostri amici, il ciarlatano spiega il motivo della sua presenza li’, ovvero, a causa del salvataggio del villaggio di Natade da parte dei sayan, le sue capacita’ di sciamano erano state messe in dubbio e cominciava difficile per lui trovare un occupazione, cosi’ ha avuto la bella idea di raccogliere qualche campione del sangue di Broly e venderlo a questa societa’ che avrebbe ricreato da una sola goccia di sangue, il guerriero piu’ forte e pericoloso della galassia. I due ragazzini spaventati, corrono a distruggere la capsula in cui e’ contenuto proprio il clone di Broly e il loro tentativo oltre a fallire, provoca la rottura di un contenitore contenente il liquido di coltura dei guerrieri bionici; e questo un liquido capace di assorbire qualsiasi cosa incontri, ingrandendosi sempre piu’ e il primo ostacolo sulla sua strada, che ricopre completamente, e’ il super sayan della leggenda,che adesso oltre ad essere fortissimo, e’ anche orrendo e spaventoso a livello fisico, infatti e’ divenuto un corpo melmoso. Trunks e Goten e C-18 si scagliano alla massima potenza contro di lui e man mano che lo scontro avanza, il liquido di coltura comincia a mietere vittime e ad ingrandirsi maggiormente. Intanto Trunks e Goten, cercando di far fuori per l’ennesima volta il pericoloso nemico, e accortisi di riuscire adesso ad anticipare i suoi colpi grazie agli allenamenti tenuti, con maggiore fiducia in se stessi, si scagliano contro di lui.

Nel frattempo interviene anche Krillin per salvare la sua amata donna, anche se la sua forza e’ praticamente nulla se paragonata a quella di Broly; i nostri amici cercano disperatamente di abbattere quel mostro, ma sembra piu’ difficoltoso del previsto e stremati e allo stremo delle forze, si accasciano al suolo. Trunks, pero’ osservando la capacita’ con cui il liquido di coltura, ingranditosi, assorbe gli altri guerrieri biotecnologici, ha la stupenda idea di attirare anche il suo nemico in quel liquido e il piano funziona perfettamente, Broly viene completamente divorato da quella sostanza.

Portati in salvo tutti gli occupanti del castello pero’, si accorgono che quel maledetto liquido avanza sempre piu’ e che l’assorbimento di Broly, lo ha reso ancora piu’ potente; pero’ c’e’ un ancora di salvezza, ovvero il nemico sembra essere debole all’acqua e questa sembra l’unica arma in grado di fermarlo, e infatti appena ricoperto il castello e tutta l’isola, supera i limiti e si estende anche sul mare circostante, rallentando di parecchio la sua corsa. A questo punto i guerrieri Z raccolgono tutte le loro energie e scagliano una potentissima onde energetica contro il liquido e Broly, distruggendo entrambi per sempre e salvando ancore una volta il pianeta dalla distruzione. Tutto sembra essersi risolto, ma adesso il super sayan leggendario sembra che si sia dedicato a portar scompiglio anche nell’inferno…Gokuuuuuuuu!!!

RIEPILOGO :

Dove siamo? È pieno di capsule con liquidi colorati. Da li escono 3 esseri informi ma da un’altra capsula si vede spuntare un quarto essere… gli si vede solo la coda…chi sarà?

La scena cambia e ci troviamo in casa di mr. Satan e c-18 gli sta distruggendo tutto. Vuole i soldi che mr. Satan gli aveva promesso per fargli perdere il torneo. Satan è terrorizzato. Dalla porta entra un brutto ceffo che consegna a Satan una lettera di sfida. C-18, mr Satan partono e Goten e Trunks li seguono. Eccoli arrivati a destinazione, sono su un isola sperduta chissà dove…

Satan scende per primo e si guarda intorno incuriosito. Intorno tanti bio-combattenti che si allenano. Anche Goten e Trunks si aggirano per l’isola. Mr. Satan e c-18 e gli altri salgono al piano d sopra dove c’è una specie di arena. Satan si pavoneggia ma all’arrivo dei bio-combattenti si terrorizza e prega c-18 di combattere al posto suo. C-18 vuole combattere una royale rumbe e Goten e Trunks vogliono assolutamente combattere. Il combattimento è veloce e facilissimo. I bio-combattenti sono stesi in un minuto.

E Satan si vanta dei suoi discepoli. È in arrivo il vero combattente, quello più forte che metterà al tappeti i guerrieri e mr. Satan. Tra le capsule Goten e Trunks intravedono un Sayan… è Broly, ancora lui! Terrorizzati i bambini si nascondono. Ed eccolo pronto per rinascere… un mostro sanguinario. La capsula và distrutta prima che Broly esca… ma è troppo tardi! Broly è a dir poco furioso, intanto dalla capsula esce del liquido melmoso viola che comincia a spargersi per tutto il fabbricato. C-18 si lancia verso il nemico ma i suoi colpi non servono a molto.

Broly si dirige verso Satan ma viene salvato da Trunks. Il liquido continua ad espandersi. I bambini sferrano un attacco verso Broly, è come sempre un osso duro però più prevedibile. Il blob continua a mietere vittime. C-18 si è ripresa e riparte all’attacco. In soccorso di c-18 arriva Crilin. Il combattimento è durissimo, niente lo scalfisce. Goten è sfinito e malconcio così come Trunks. Ma Trunks ha un idea: buttare il nemico in mezzo alla melma viola, così dovrebbe definitivamente soccombere. La melma ormai ha ricoperto l’isola. Non si placa. Ma a contatto con l’acqua sembra quasi seccarsi. Sarà con un enorme onda energetica che innalzeranno il mare fino a ricoprire l’intera isola e a far seccare la melma… Il pianeta è salvo.

 
Top
0 replies since 7/1/2008, 16:07   134 views
  Share