Kingdom Hearts II

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Zaiko
view post Posted on 5/1/2008, 14:36




Questo è quello ke ho trovato

come ottenere tutti i keyblade PARTE 1 Per ottenere i seguenti keyblade bisogna: DOLCI RICORDI:forziere nel bosco di 100 acri
DRAGO SEGRETO: sconfiggi SHAN YU
GABBIANO: forziere nella fortezza oscura
CERCASTELLE: dalle fate nel guardaroba
SEGUI IL VENTO: vinci contro Barbossa
MONOCROMO: completa il fiume senza tempo
DEBUGGER FOTONICO: sconfiggi il programma ostile
ABISSO MISTERIOSO: completa il quarto episodio di Atlantica
PORTAFORTUNA:completa crepuscoli livello 28
SIMBOLO FATALE: completa la Coppa Dea del destino.

come battere il finalhunter facilmente inserito in data 22-02-2007
ottenete l’invincibile max e equipaggiategli il "draigummi"questo gummi assorbe l’enegia degli
attacchi avversari e quando il finalhunter attaccherà sferrate un attacco potentissimo e vedrete che
sferrando più attacchi vincerete

come completare la missione spazziono inserito in data 22-02-2007
uccidete sephiroth e otterre il keyblade "fenrir"con l’abilità antcombo,equipaggiatela e attivate nelle
abilità di sora anticombo e con un colpo massimo 3 riuscirete a fare la missione

per battere Xigbar(boss del mondo che non esiste inserito in data 22-02-2007
per battere Xigbar è molto difficile:
1-prima cosa mettersi negli oggetti automatici le pozioni-megapozioni...
2- attivate appena possibile la fusione giudizio e sparate a Xigbar.
3- sperate che vada bene!!!

boss: Demix inserito in data 22-02-2007
questo boss sembrera semplice, ma come lui stesso dice mai giudicare dalle apparenze,
all’ inizio comincerà usando 50 forme d’acqua e avrete 40 secondi per eliminarne tutte!
Succesivamente potrete attacarlo a più non posso (senza dimenticare le form e i comandi limite)
ma non avvicinandosi troppo essendo anche molto forte a distanza ravvicinata
Ogni tanto userà di nuovo delle forme d’acqua (10 in 10 secondi)
inoltre qundo si avvicinerà abbastanza potrete utilizare il comando di reazione ’ruba scena’ e dovrete
premere ripetutamente triangolo alla fine lo potrete sconfiggere
1005 PV/livello consigliato 30
ottieni slot armatura, ghiaccio per paperino PV aumentata per pippo

Spazzino inserito in data 19-02-2007
Per fare lo spazzino dovete equipaggiare la Fenrir e disattivare tutti i combo plus. Dovete disporre gli
oggetti così: dovete fare 4 file da 2 e posizionare l’ultimo oggetto rimasto davanti a tutti(gli oggetti
devono essere molto vicini tra loro), se li avrete disposti bene basterà attaccare una volta l’oggetto che
è rimasto sfuso in modo da farlo sbattere con gli oggetti dietro.

come allenarsi rapidamente e altro... inserito in data 19-02-2007
In K.H 2 c’è un posto che vi permette di allenarvi con moltissimi nessuno ed è la torre di yen sid. Si
trova a crepuscopoli, ma per chi non si ricordasse, basta andare nel treno tutto blu della stazione.
Salite (o scendete) le scale troverete molti nessuno da sconfiggere
NB= vi può capitare che in una delle due sale con i nessun sconfiggendo troviate la lancia nessuno o la
guardia nessuno, che sono tra le armi più potenti del gioco.
by stoppardi2005
Boss Saix (Il Mondo Che Non Esiste) inserito in data 15-02-2007
Livello consigliato: 51
Ottieni: indicatore di fusione aumentato per Sora, energia massima aumentata per Paperino e Slot per
oggetti +1 per Pippo
1. Aggancialo con la mira appena inizia il duello e usa l’attacco limite con Pippo e Paperino
2. In questo modo, dopo averlo colpito molte volte, farà cadere una spada che potrai prendere usando il
comando di reazione ( triangolo ) per sfruttarla per muoverti più velocemente o per attacarlo quando
gli sei vicino.
Continua ad usare questa tecnica assieme all’attacco limite e lo sconfiggerai in breve tempo!!!

Far salire la final form in un attimo inserito in data 08-02-2007
Andate nello studio di Yensid quando vedrete apparire i Berseker usate la final e subito dopo
continuate a usare magnetaga e non preoccupatevi perchè la magia è infinita in questo modo riuscirete
anche ad arrivare al piano terra.

non trovi la fusione finale? inserito in data 30-01-2007
se non trovi la Fusione Finale vai nell’area l’incrocio dei frammenti e attiva la fusione valore vicino a
paper. e pippo e ti trasformerai in un hartles nero.
fai ciò per 3 volte e alla 4 ti trasformerai invece che nella fusione valore in quella finale

potenziare velocemente la final form inserito in data 29-01-2007
1- dopo aver battuto sigbar sarete in una stanza piena di NESSUNO voi andate al piano di sopra e
cambiate stanza e salvate. in quella stanza vi sono kairi Ansem e varia gente. non parltegli tornate
nella stanza coi nessuno ed uccideteli trasformandovi nella final form ma prima che il turbo finisca
tornate di corsa nella stanza con ansem e kairi e la fusione finale sarà sciolta subito ma la barra è
piena!!!

Come battere SEPHIROTH senza avere un livello elevato inserito in data 27-01-2007
Ottenere l’abilità "CARICA BERSEK" si ottiene al livello 75 oppure si ottiene vincendo la "COPPA
DEA DEL DESTINO" al monte olimpo.
Una volta vinta otterrete la keyblade "EMBLEMA FATATO" che possiede come abilità la fortissima
carica bersek che permette di effettuare combo illimitate.
Per participare al torneo bisogna parlere con destino all’entrata dell’inframondo.
Buona fortuna.

ottenere la Medaglia inserito in data 25-01-2007
Con Roxas al 4° giorno se vi farete sconfiggere da Setzer(perkè perdere è impossibile XD)otterrete la
Medaglia,che vi conferisce un bonus di Attacco+1

come far salire la barra turbo in 10 secondi inserito in data 23-01-2007
per far salire la barra turbo in pochissimo tembo,bisogna attivare una fusione qualsiasi e poi recarsi a
un punto di salvataggio (senza sciogliere la fusione mi raccomando) che ti permatta di salire sulla
gummiship.Dopo essere andati al mappamondo tornate a un altro mondo a vostra scelta e le barre
turbo saranno completamente cariche

come equipaggiare le fusioni inserito in data 23-01-2007
come ben saprete, alcune fusioni (come la fusione finale) hanno un’arma di sussidio, ovvero una
seconda keyblade!
utilizzando un pò di ingegno, è possibile equipaggiare al meglio queste seconde armi nella valore e
nella triade, per sconfiggere più velocemente i nemici.
Fusione Valore: fondendosi con Pippo, sora non potrà più utilizzare le magie, neanche Energia...
quindi io consiglio di equipagiare come seconda keyblade un’arma con elevato fattore d’attacco,
ignorando completamente il fattore magico!!^^
Fusione Triade: in quest’altra, Sora si fonde con 2 compagni, e quindi entrambi i keyblades vengono
supportati da un’abilità "Combo+".
Quindi, le combo potrebbero risultare quasi infinite, e i nemici potrebbbero avere più tempo per
attaccart, e interromperti prima che tu abbia potuto concedergli il colpo di grazia; quindi, consiglio di
equipaggiare come seconda arma il Fenrir (che si vince battendo Sephiroth), e di attivare l’abilità
"Anti-Combo".

coppa paradosso cerbero inserito in data 13-01-2007
Per sbloccare la coppa paradosso cerbero non dovrete fare altro che arrivare al livello 70 e poi parare
con ade nella sua stanza. Questo torneo è a tempo (5min) e per ogni ondata sconfitta avrete 15 sec.
extra alla fine c’è cerbero e dovrete batterlo al buio e vi consiglio di usare la final form.In questo
torneo userete solo sora quindi la barra turbo si riempirà più velocemente del solito.

Tornei paradosso pena e panico e dea del destino inserito in data 13-01-2007
Per sbloccare la coppa Dea del Destino bisogna arrivare al liv53 oppure andare al mondo che non
esiste e poi uscire senza completarlo e per sbloccare la coppa paradosso pena e panico bisogna
solamente completare la c. dea del destino ma per partecipare alle coppe paradosso dovrete parlare con
ade nella sua stanza e dovrete essere al liv60 per essere sicuri.

Trovare gli oliarchi + inserito in data 13-01-2007
Gli oliarchi + si trovano:
1)A crepuscopoli alla sunset horizons(stazione del tramonto) salendo sul tram e poi su una collina
2)Finendo Atlantica
3)Finendo il Bosco dei 100 Acri
4)Finendo la coppa Dea del Destino nel Monte Olimpo
5)A Space Paranoids in uno scrigno sulla collina del computer centale (quella prima del boss)
6)Nel Mondo che non esiste sulla soglia dello sonforto nascosto in uno scrigno dietroil palazzo di
sinistra
7)Completando la collezione degli oggetti di sintesi

aumentare le invocazioni velocemente inserito in data 11-01-2007
durante un invocazione battete heartless che vi danno parecchie sfere turbo tipo blu ciccio, jazz cremisi
o stella lucente aspettate di scendere di una barra turbo e prendete tante sfere quante ne bastano per
risalire di 1 barra, fatela scendere e fatela risalire! continuate cosi e salirete di livello stravelocemente
by Kazamaster 3
Tesori locazione e Contenuto inserito in data 09-01-2007
Crepuscopoli
1. Pozione Dietro le mura esterne della vecchia villa
2. Scheggia Mithril A destra del portone della vecchia villa (esterno)
3. Pozione Parte sud del bosco
4. Scheggia Mithril Parte nord del bosco
5. Granpozione Parte est del bosco
6. Granpozione Area del tram, a nord dell’ingresso per il ring di sabbia
7. AP+ Area del tram, su un edificio dal tetto blu, parte est
8. Tenda Area del tram, parte nord, accanto ad un edificio dal tetto verde
9. Scheggia Mithril Area del tram, su un tetto a ovest del tesoro #11
10. Pozione Area del tram, angolo sudovest dietro il negozio di accessori
11. Scheggia Mithril Area del tram, su un tetto vicino un edificio verde, accanto il passaggio per il
bosco
12. Pozione Area del tram, angolo sudest vicino il passaggio per il bosco
13. Tenda Stazione centrale, muro ovest
14. Granpozione Stazione centrale, muro sudovest
15. Scheggia Mithril Stazione centrale, dietro l’angolo a sudest
16. Pozione Torre, esterno
17. Granpozione Torre, esterno
18. Etere Torre, esterno
19. Etere Torre, interno, accanto al save
20. Scheggia Mithril Torre, interno, accanto al save
21. Mappa della torre Stanza di Yen Sid
22. Pietra Mithril Guardaroba della torre
23. Stele Mithril Il viale sotterraneo, ala ovest
24. Orialco Il viale sotterraneo, stanza a sud
25. AP+ Il viale sotterraneo, stanza a nord
26. Cristallo Mithril Il viale sotterraneo, ala est
27. Orialco Galleria, grande stanza quadrata
28. Cristallo Mithril Galleria, fine a sud
29. Oricalco+ Terrazza del tramonto, saltate sul tram quando è all’estremità est e saltate verso il baule
che si trova in alto.
30. Scheggia Mithril Terrazza del tramonto, andate all’estremità ovest del percorso del tram e troverete
il baule dietro alcune casse
31. Cristallo Mithril Terrazza del tramonto, vicino l’estremità est del percorso del tram
32. AP+ Terrazza del tramonto, in fondo al vicolo (dove avete cercato una delle 7 meraviglie di
Crepuscopoli con Roxas)
33. Cristallo Mithril Vecchia villa, primo piano, accanto la vetrata
34. Pietra Mithril Vecchia villa, primo piano, sulle scale di destra
35. Elisir Vecchia villa, balcone al secondo piano
36. Cristallo Mithril Vecchia villa, sala da pranzo
37. Pietra Mithril Vecchia villa, sala da pranzo
38. Orialco Vecchia villa, biblioteca
39. Formula Ultima Vecchia villa, corridoio del basamento
Fortezza oscura/Radiant Garden
1. Turbo istantaneo Ala ovest del Borgo
2. AP+ Angolo sudovest Borgo
3. Granpozione - Borgo accanto alla casa di Merlino
4. Scheggia Mithril Angolo nordovest del Borgo in cima al muro accanto l’entrata per il Mercato
5. Tenda Borgo, estremità nord delle strade
6. Mappa del perimetro del castello Alla destra del largo tubo nella Entrata posteriore
7. Stele Mithril Su un tubo dell’Entrata posteriore vicino a dove siete entrati dalla Zona in costruzione
8. AP+ Livello inferiore dell’Entrata posteriore, accanto all’entrata dei Corridoi
9. Pietra Mithril Nella parte est dei Corridoi, vicino alcune macerie
10. Cristallo Mithril Dalla grande stanza nella parte sud dei Corridoi, andate lungo il corridoio a est e
prendete a sinistra alla biforcazione
11. Granpozione Nell’angolo nordest dei Corridoi
12. AP+ Dalla grande stanza nella parte sud dei Corridoi, andate lungo il corridoio a ovest
13. Formula Abilità Parte sud dello studio di Ansem
14. Amuleto Ukulele Lungo un passamano dello studio di Ansem, dopo aver appreso la password da
dare a Tron
15. Formula Luna Nella parte est dell’Area in costruzione, dopo aver sconfitto il programma ostile in
Space Paranoids
16. AP+ Nella parte est dell’Area in costruzione, dopo aver sconfitto il programma ostile in Space
Paranoids
17. Pagina strappata Grande baule nella crepa di cristallo
18. Mappa del crepaccio - Grande baule nella crepa di cristallo
19. Elisir Piccolo baule nella crepa di cristallo
20. AP+ Piccolo baule nella crepa di cristallo
21. Gabbiano Parlate con Yuna nell’Entrata posteriore dopo aver combattuto contro i 1000 Heartless
22. Catena Cosmica Fabbrica Heartless
Castello della Bestia
1. AP+ Angolo sudovest del Cortile
2. Granpozione Angolo nordest del Cortile
3. Scheggia Mithril Estremità sud del Cortile
4. Mappa del castello Baule grande nella Camera di Belle
5. Scheggia Mithril Baule piccolo nella Camera di Belle
6. Granpozione Ala est, vicino ai gradini che portano alla sala principale
7. Tenda Ala est, muro sud
8. Granpozione Sala ovest, fra le armature del muro nord
9. Scheggia Mithril Sala ovest, fra le armature del muro nord
10. Turbo istantaneo Sala ovest, a destra delle scale
11. Scheggia Mithril Sala ovest, a sinistra delle scale
12. AP+ Sala ovest, sulle scale oltre le armature
13. Tenda Sala ovest, sulle scale a sinistra
14. Mappa del sotterraneo Grande baule nelle Segrete
15. AP+ Piccolo baule nelle Segrete
16. Scheggia Mithril Passaggio segreto, sporgenza al centro dell’area
17. Granpozione Passaggio segreto, sporgenza al centro dell’area
18. Megapozione Passaggio segreto, nascosto dietro un muro appena prima dell’ingresso per l’Ala
ovest
19. Scheggia Mithril Ala ovest, vicino l’ingresso per
20. Tenda Ala ovest, vicino l’ingresso per
21. Megaforumla Baule nella Stanza della Bestia
Monte Olimpo
1. ATT+ Entrata per l’Oltretomba (dopo l’allenamento di Fil le fiamme scompariranno)
2. Scheggia Mithril Caverna dei defunti: il passaggio, alla biforcazione prendete a sinistra
3. Pietra Mithril Caverna dei defunti: il passaggio, appena prima dell’ingresso per la Camera interna
4. Etere Caverna dei defunti: il passaggio, alla biforcazione prendete a sinistra
5. AP+ Caverna dei defunti: il passaggio, alla biforcazione prendete a sinistra
6. Granpozione Caverna dei defunti: il passaggio, alla biforcazione prendete a destra
7. Mappa dell’Oltretomba Caverna dei defunti: sala interna
8. Scheggia Mithril Caverna dei defunti: sala interna
9. Granpozione Le grotte dell’oltretomba: entrata, su una sporgenza in alto a sinistra, che potete
raggiungere attraverso il passaggio al centro della Via perduta
10. AP+ Le grotte dell’oltretomba: entrata, su una sporgenza in alto a sinistra, che potete raggiungere
attraverso il passaggio al centro della Via perduta
11. Scheggia Mithril Le grotte dell’oltretomba: entrata, in basso fra la nebbia, su una sporgenza che
usate per raggiungere il livello superiore
12. Granpozione Via perduta, al centro del muro nord
13. Etere Angolo sudovest della Via perduta
14. Scheggia Mithril Angolo sudest della Via perduta
15. Pietra Mithril Un po’ più a sinistra dell’angolo sudest della Via perduta
16. Tenda Le grotte dell’oltretomba: atrio, sotto lo strato di nebbia
17. AP+ Le grotte dell’oltretomba: atrio, su una piccola piattaforma sopra lo strato di nebbia
18. Mappa delle caverne Baule nella Serratura
19. Scheggia Mithril Baule nella Serratura
20. AP+ Baule nella Serratura
Agrabah
1. Turbo istantaneo Agrabah, tetto al centro dell’area
2. Scheggia Mithril Agrabah, percorso fra i tetti fra i tesori 1 e 5
3. Granpozione Agrabah, tetto vicino l’ingresso più alto per i l Bazar
4. AP+ Agrabah, area più ad ovest della mini-mappa
5. Pietra Mithril Agrabah, tetto sul lato ovest
6. Scheggia Mithril Agrabah, tetto vicino l’entrata centrale per il Bazar
7. Megaetere Agrabah, ovest dell’ingresso per il Palazzo
8. Stele Mithril Parte superiore del Bazar, vicino l’entrata est per Agrabah
9. Granpozione Bazar, centro dell’area
10. Granpozione Bazar, parte sud, vicino le porte del palazzo
11. AP+ Bazar, parte sud (distruggete le bancarelle con la fire)
12. Scheggia Mithril Bazar, parte sud dell’area, est delle porte del palazzo
13. Anello capace Mura del palazzo, grande baule
14. Pietra Mithril Mura del palazzo, angolo nordest
15. Turbo istantaneo Caverna delle meraviglie: entrata, dietro la testa (l’entrata)
16. Scheggia Mithril Caverna delle meraviglie: entrata, dietro la testa (l’entrata)
17. Pietra Mithril Caverna delle meraviglie: valle di pietra
18. AP+ Caverna delle meraviglie: valle di pietra
19. Scheggia Mithril Caverna delle meraviglie: valle di pietra
20. Granpozione Caverna delle meraviglie: valle di pietra
21. Mappa della caverna delle meraviglie Baule nella parte inferiore della camera delle sfide
22. AP+ Baule nella parte inferiore dell’abisso delle sfide
23. AP+ Caverna delle meraviglie: sala del tesoro, angolo nordovest
24. Scheggia tranquilla Caverna delle meraviglie: sala del tesoro, angolo nordovest
25. Pagina strappata Sala in rovina
26. Mappa delle rovine Sala in rovina
La terra dei dragoni
1. Granpozione Bosco di Bambù
2. Etere Bosco di Bambù
3. Scheggia Mithril Bosco di Bambù
4. Granpozione Angolo nordest del Punto di controllo
5. Scheggia Mithril Angolo sudest del Punto di controllo
6. Granpozione Sentiero montano
7. Forumula ripristina Sentiero montano, su un rialzo a nord
8. Etere Sentiero montano, su un rialzo a nord
9. Scheggia Mithril Sentiero montano, al centro su una sporgenza
10. AP+ Caverna del villaggio, dietro un grande razzo
11. Granpozione Caverna del villaggio
12. Granpozione La cresta dei monti, centro
13. AP+ La cresta dei monti, nordest
14. Pagina strappata Sala del trono, ala destra
15. Mappa del palazzo Sala del trono, ala sinistra
16. AP+ Sala del trono, a destra del trono
17. Formula Regina Sala del trono, a destra del trono
18. AP+ Sala del trono, a sinistra del trono
19. Scudo dell’orco Sala del trono, a sinistra del trono
20. Cristallo Mithril Sala del trono, dietro il trono
21. Orialco Sala del trono, dietro il trono
Bosco dei 100 acri
1. Mappa del Bosco dei 100 acri A destra della casa di Pooh
2. AP+ Casa di Pooh, angolo nordest
3. Pietra Mithril Casa di Pooh, angolo nordest
4. DIF+ A destra della casa di Pimpi
5. AP+ Dietro la casa di Pimpi
6. Stele Mithril A sinistra della casa di Pimpi
7. Anello assimila Dietro i vestiti a sinistra della casa di Tappo
8. Cristallo Mithril Accanto le zucche della casa di Tappo
9. Ap+ Nel campo di zucche della casa di Tappo
10. MAG + Accanto la casa di Kanga
11. AP+ Baule più lontano nella casa di Kanga
12. Orialco Accanto la casa di Kanga
13. Stele Mithril Baule sulla prima pozza ghiacciata nella caverna spaventevole
14. AP+ Baule nella Caverna spaventevole, appena prima della stanza dove si trova Pooh
15. Orialco Bbaule nel percorso più a sud della grande area della Caverna spaventevole
16. Formula Guardia Baule nel percorso centrale nella grande area nella Caverna spaventevole
17. Cristallo Mithril Baule nel percorso centrale nella grande area nella Caverna spaventevole
18. AP+ Baule nel punto più a nord della Caverna spaventevole
19. Anello cosmico Parte ovest della Collina delle stelle
20. Formula Stile Angolo nordest della Collina delle stelle
Le terre del branco
NOTA: i bauli in questo mondo assomigliano molto a delle uova arancione.
1. Mappa della Savana Angolo sudest della Gola
2. Etere Angolo sudest della Gola
3. Pietra Mithril Parte nord della Gola
4. Granpozione A sinistra dell’incrocio al centro del Cimitero degli elefanti
5. Pietra Mithril A sinistra del teschio di elefante nella parte est del Cimitero degli elefanti
6. Etere Proprio accanto all’entrata per la Savana nel Cimitero degli elefanti
7. AP+ Estremo sud del Cimitero degli elefanti
8. Scheggia Mithril A sinistra del teschio di elefante nella parte est del Cimitero degli elefanti, su una
sporgenza in basso
9. Mappa della Rupe dei Re Di fronte alla Rupe dei Re, per terra
10. Pietra Mithril Sotto la Rupe dei Re
11. Megaetere A sinistra della Rupe dei Re, per terra
12. Granpozione Nord della Valle degli gnu
13. AP+ Valle degli gnu, vicino alla fine delle rocce a sud
14. Stele Mithril Valle degli gnu, vicino alla fine delle rocce a sud
15. Pietra Mithril Valle degli gnu, lato ovest, prima della fine delle rocce
16. Tenda Valle degli gnu, prima dell’ingresso per le Terre aride
17. Scheggia Mithril A metà delle Terre aride
18. Granpozione A metà delle Terre aride
19. Pietra Mithril Terre aride, prima dell’ingresso per la Giungla
20. Pietra della tranquilla Giungla, sul piccolo rialzo al centro
21. Pietra Mithril Parte sudest della Giungla
22. Granpozione Giungla, vicino l’ingresso per le Terre aride
23. Mappa dell’Oasi Vicino l’ingresso per l’Oasi
24. Pagina strappata A sinistra del Moguri nell’Oasi
25. AP+ Su una sporgenza a nordest dell’Oasi
Castello Disney
1. Scheggia Mithril Il cortile, vicino alla siepe a forma di maiale con la tuba
2. Formula Stella Il cortile, su una sporgenza del cespuglio centrale
3. AP+ Il cortile, angolo sudovest
4. Pietra Mithril Il cortile, vicino alla siepe a forma di maiale con la tromba
5. Etere Il cortile, vicino alla siepe a forma di mucca col flauto
6. Granpozione Il cortile, vicino la siepe centrale
7. Scheggia Mithril Il cortile, vicino la siepe a forma di Pippo col trombone
8. Pagina strappata Grande baule nella Biblioteca
Fiume senza tempo
1. Mappa della collina della prima pietra Su un rialzo nella Collina della prima pietra
2. Turbo istantaneo Collina della prima pietra, accanto l’entrata per il Molo
3. Scheggia Mithril Molo, baule sotto l’albero a est
4. Granpozione Molo, baule sotto l’albero a ovest
5. Pietra Mithril Canale, vicino il simbolo del molo
6. AP+ Canale, angolo nordest
7. Granpozione, Canale, vicino il mulino a vento
Città di Halloween
1. Granpozione Cimitero con le bare, al centro
2. Scheggia Mithril Cimitero con le bare, accanto l’ingresso per la Collina ricciuta
3. Mappa della Città di Halloween Laboratorio del Dottor Finkelstein
4. Pietra Mithril Piazza della Città di Halloween, accanto la casa di Jack
5. Megapozione Piazza della Città di Halloween, accanto la ghigliottina
6. Granpozione Angolo nordovest della Foresta
7. Pietra Mithril Lato ovest della Foresta
8. AP+ Lato est dell’
9. Granpozione Corso caramello, su un edificio verde alla destra della casa di Babbo Natale
10. Stele Mithril A sinistra appena entrati a Corso caramello, su un piccolo tetto
11. Etere Corso caramello, accanto al grosso portone che porta alla Piazza albero di Natale
12. Pietra Mithril Corso caramello, accanto la porta della casa di Babbo Natale
13. Mappa della Città del Natale Grande baule nella casa di Babbo Natale
14. AP+ Piccolo baule nella casa di Babbo Natale
Port Royal
1. Mappa navale Bastione, accanto al save
2. Pietra Mithril Bastione, lato est, accanto alle scale
3. Etere Bastione, lato est accanto ad un cannone
4. Etere Città, estremità est del vicolo a nord
5. AP+ Città, vicolo al centro, nascosto da casse da fare esplodere
6. Scheggia Mithril Città, vicolo centrale
7. Stele Mithril Città, vicolo a nord, nascosto da casse da fare esplodere
8. Etere Isla de Muerta: la grotta delle fauci
9. Scheggia Mithril Isla de Muerta: la grotta delle fauci
10. AP+ Isla de Muerta: polveriera, ultima rientranza su lato est, nascosto da casse da fare esplodere
11. AP+ Isla de Muerta: polveriera, prima rientranza su lato ovest, nascosto da casse da fare esplodere
12. Scheggia Mithril Isla de Muerta: al chiaro di luna
13. Etere Isla de Muerta: al chiaro di luna
14. Megapozione Isla de Muerta: al chiaro di luna
15. Amuleto piuma Cimitero navale: la stiva dell’Incerceptor
16. AP+ Cimitero navale: rottami alla deriva, sotto il livello più alto
17. Orialco Cimitero navale: rottami alla deriva, rampa fatta di travi di navi
18. Scettro meteora Cimitero navale: il rottami alla deriva, livello più alto
19. Turbo istantaneo+ Cimitero navale: il torrione alla deriva
20. Firmula Re Cimitero navale: il torrione alla deriva
21. Cristallo Mithril Cimitero navale: il torrione alla deriva
Space Paranoids
1. Mappa della cella sotterranea Grande baule nella cella sotterranea
2. Cristallo Mithril Baule nella cella sotterranea
3. Megapozione Canyon, accanto l’ingresso per il database
4. Pietra Mithril Angolo sudest del Canyon
5. Stele Mithril Canyon, accanto al trasportatore per la torre
6. Turbo istantaneo Canyon, accanto al trasportatore per
7. Tenda Torre di controllo: ingresso, vicino la grande finestra
8. AP+ Torre di controllo: ingresso, vicino la grande finestra
9. Mappa della Torre di controllo Torre di controllo: sala delle comunicazioni
10. Cintura di Gaia Torre di controllo: sala delle comunicazioni
11. AP+ Central Computer Mesa
12. Orialco+ Central Computer Mesa
13. Arti cosmiche Central Computer Mesa
14. Mappa del nucleo del PC centrale Nucleo del PC centrale
Il mondo che non esiste
1. Pietra Mithril L’incrocio dei frammenti, ovest della zona centrale
2. Cristallo Mithril L’incrocio dei frammenti, ovest della zona centrale
3. AP+ L’incrocio dei frammenti, area quadrata con tubi e ventole
4. Orialco L’incrocio dei frammenti, area quadrata con tubi e ventole
5. Cristallo Mithril Il grattacielo della memoria, ovest del burrone
6. AP+ Il grattacielo della memoria, est del burrone
7. Pietra Mithril Il grattacielo della memoria, angolo nordovest
8. Mappa della Città oscura Il limite della disperazione
9. Orialco+ Il limite della disperazione, seminascosto su una sporgenza a nord del save
10. Stele Mithril Il richiamo del nulla, vicino alla porta
11. Orialco Il richiamo del nulla, su una piattaforma a sud
12. Cintura cosmica Il belvedere del crepuscolo
13. Stele Il belvedere del crepuscolo, angolo nordovest
14. Orialco La sopraelevata per il niente, su una piattaforma al centro dell’area
15. Cristallo La sopraelevata per il niente, al centro dell’area su una piattaforma in alto
16. Pietra Mithril Passaggio rovina e creazione, prima piattaforma
17. AP+ Passaggio rovina e creazione, seconda piattaforma
18. Cristallo Passaggio rovina e creazione, terza piattaforma
19. Orialco Passaggio rovina e creazione, ultima piattaforma
by Crypto
Portare al massimo la fusione valore inserito in data 09-01-2007
Per questa fusione bisogna dirigersi verso space paranoids e andare al veliero solare appena entrati
dirigetevi verso il pannello di controllo e prima di partire attivate la fusione. Il trucco consiste
nell’arrivare prima che potete dall’altra parte e subito risalire senza aspettare che la fusione finisca.
Tornati di nuovo al punto di partenza risalite sul veliero e se non avete mai fatto esaurire la barra turbo
sarete di nuovo pronti.
by Crypto
Allenare la Fusione triade inserito in data 09-01-2007
Per la fusione triade ci sono vari modi per farla salire di livello ma la migliore è di sicuro andare nel
mondo di mulan e sconfiggere i mostri nell’anticamera e tornare alla gummship prima che la barra
turbo sia esaurita in modo da poter subito ricominciare.
by Crypto
keyblade definitiva (e superpotente) inserito in data 09-01-2007
in un negozio moguri almeno di livello 9 fondete 1 0richalcum,1 cristallo di mythrill,1 cristallo
denso,1 cristallo crepuscolare,4 cristalli della serenità, la ricetta definitiva e 7 parti di orichalcum+
by gmps2me
Portare al max liv. invocazione e fusione inserito in data 03-01-2007
Andate da panico e iniziate una coppa cerberus per avere la barra turbo al max.
Invocazioni: il livello aumenta in base alle barre turbo utilizzate, quindi mettetevi vicino a panico e
invocate chi volete. Una volta esaurita la barra turbo ripetete l’operazione fino a livello max (250 barre
turbo utilizzate).
Fusione Valore: questa fusione aumenta di livello in base al numero di colpi inferti ai nemici. Portate
il turbo al max con Panico e poi avventuratevi nell’oltretomba per portare i colpi a 2500.
Fusione Giudizio: questa fusione aumenta di livello in base agli Heartless sconfitti. Utilizzate lo stesso
metodo della fus. Valore per portare le uccisioni a 500.
Fusione Triade: caricate sempre le barre turbo con Panico e dirigetevi nella Terra dei Dragoni dove i
carri carichi di sfere turbo faranno al caso vostro. Infatti il livello aumenta in base alle sfere turbo
raccolte con questa fusione (per liv. max n°1500 sfere).
Fusione Finale: questa fusione aumenta di livello in base al numero di Nessuno sconfitti. L’unico
posto dove trovarli sarà il mondo che non esiste, quindi datevi da fare per arrivare a 500 uccisini.
Naturalmente ogni fusione aumenta di livello se viene utilizzata per i precedenti metodi
by rubber06
Come battere Xemnas (giacca bianca e nera) inserito in data 03-01-2007
Per battere Xemnas dovete cambiare chiave, scegliete fra:
Portafotuna, lontano ricordo o legame di fuoco. Poi attaccalo sempre con limite e continua sempre a
fare ciò finchè non intrappolerà Sora e a quel punto controllerete Riku e dovrai salvarlo colpendo il
sosia di Xemnas con il tasto quadrato .E appena distruttoil sosia andate a salvare Sora e poi continuate
a fare limite(tanto Riku ti darà energia)Dopo, aver attaccato il nemico con limite tante volte,Xemnas
farà con ,le sue ultime forze una specie di sfera Genkidama quest’ ultima ti intrappolerà nell’ oscurità.
E in questa oscurità ci saranno tanti laser che ti colpiranno duramente e per pararli con Riku premi
triangolo tantissime volte altrimenti è gameover.Dopo aver fatto ciò apparirà un piccolo filmato dove
si vedrà Sora colpire Xemnas con il Keyblade e poi usa di nuovo limite per farlo fuori una volta per
tutte. Alla fine apparirà il filmato finale.
by Priscillamaria
Venditore Segreto inserito in data 22-12-2006
Il Veenditore Segreto è strano quanto raro. Non dispone di alcun attacco e scompare da solodopo circa
40 secondi. Potrete incontrarlo solamnete in determinati punti in tutto sono 5:
1 La Terra dei Dragoni: il posto di controllo.
2 Il Castello della Bastia: la sala ovest.
Il Monte Olimpo: la caverna dei defunti: l’entrata.
4 Agrabah: il bazar.
5 La Città di Halloween: corso caramello.
La fortuna di trovarlo in questi 5 posti e casuale. Quandi ti trovi in 1 di questi luoghi apparirà una
scritta con su scritto "c’è un heartless raro" e per che lui esca dovrete far girare la giostra alla Città d
Halloween oppure rompere un carro nella Terra dei Dragoni; una torcia al Monte Olimpo; una corazza
al Castello della Bastia e una bancarella ad Agrabah.
Il Venditore Segreto può essere sconfitto solo con un comandi di reazione. Esso cambia ogni cica 10
secondi a finchè al termine dei 40 secondi scompaia cioè ci sono 4 comandi di reazione in base a
quanto tempo è allo scoperto e con questi 40
1° comando di reazione:
HP: 100-75% ( tra i 10 secondi)
comando:Capsula Premio
oggetto:1°Scheggia Umida 100%
2°Oliarco 8%
3 sfere.pHP, 1 sfera.gHP,
2°comando di reazione:
HP: 74-50% ( tra i 20secondi)
comando: Capsula Rara
oggetto:1°Pietra umida100%
2°Olierco10%
3 sfere.pHP, 1 sfera.gHP, 3 sfere.pMP; 1 sfera.gMP
3° comando di reazione:
HP: 49-25% (tra i 30 secondi)
comando:Capsula Limitata
oggetto:1°Stele Umida100%
2°Oliarco12%
3 sfere.pHP, 1 sfera.gHP, 3 sfere.pMP, 1 sfera.gMP, 3 sfere.p TRB
4° comando di reazione:
HP: inferiori al 25% ( tra i 40 secondi)
comando:Capsula Super
oggetto:1°Cristallo Umido100%
2°Oliarco
6 sfere.pHP, 2 sfere.gHP, 6 sfere.pHP, 2 sfere.gMP, 6 sfere.pMUN, 4 sfere.mMUN, 2 Sìsfere.gMUN,
6 sfere.TRB.
by Ferax
Come avere la Fusione Finale inserito in data 12-12-2006
Andate al grattacielo dela memoria a The WorldThat Never Was (Il Mondo Che Non Esiste) e attivate
la Fusione Valore o Giudizio, dopo un pò vi comparirà la Anti Fusione una unica creatura tutta nera
che è in realtà un Heartlesse da lì avrete il 25% di posibilità che appaia la Fusione Finale continuate
così se vi ricompare l’Anti Fusione avrete il 50% che compaia la tanto attesa Fusione Finale se questo
della Anti Fusione riaccade avrete il 100% di possibilità e la prossima volta che vi drovrebbe
comparirel’Anti Fusione vi comparirà quella Finale.
by Ferax
Come trovare il Fenrir inserito in data 12-12-2006
Questa incredibile arma con una forza d’attacco micidiale ma una scarsa potenzamagiaca è possibile
incontrando Sephiroth nell’Abisso Oscuro ad Hollow Baston (Fortezza oscura) dopo che è stata
rinominata Radiant Garden ( Giardino Radioso). Per incontrare si intende sconfiggere Sephiroth anche
se dura avrete questa lauta riconpensa che potrà essere utile oltre che a combattere a fare molte
missioni del Grillario come "lo spazzino"ad Twilight Town.
by Ferax
Scettri per Paperino inserito in data 12-12-2006
Sconfiggendo alcuni Heartless e alcuni Nessuno essi vi lasceranno delgli oggetti, alcune volte
ingredeinti per elaborazioni ma alcune rare volte vi lasciano armi per i vostri due compagni di viaggio;
nella mia esperienza, l’Heartless sciamano nelle Terre del Branco mi ha lasciato uno scettro per
Paperino davvero niente male, mentre il Nessuno Dragone, quello che vola con la lancia, mi ha
lasciato un’altro scettro ancora più forte, addirittura di più di quello che trovi dai Moguri a "Il Mondo
che non c’è". Credo di averlo trovato o al Castello della Bestia o a Crepuscopoli quando la visitate
piena di Nessuni (verso la fine del gioco) o proprio ne "Il mondo che non c’è".
by Dast
Lo scudo più forte inserito in data 12-12-2006
Lo scudo più forte per pippo è, naturalmante il Save the king, elaborabile solo verso la fine del gioco
con gli opportuni ingredienti; ma una volta che sono stato alla Fortezza Oscura, credo la seconda,
davanti alla casa di Merlino sono comparsi degli Heartless volanti con un libro gigante (non ricordo il
nome) che, una volta sconfitti, mi hanno lasciato uno scudo che si chiama Cronache dell’Hakasha, + o
-, con ATTACCO=7, non sto scherzando, probabilmente è stato un caso fortuito, ma da quel momento
che era + o - verso l’inizio del gioco, in poi Pippo ha usato quello senza mai trovarne uno più forte in
nessun negozio Moguri e non.
by Dast
torneo paradosso coppa ade semplificato!!!! inserito in data 11-12-2006
Prima di iniziare questo torneo attivate quante più abilità potete sul rapido recupero degli mp.Per
completare il grillario al 100% usate peter pan fino ad avere 15000 sfere,ma se volete solo finire
questo torneo vi sarà d’intralcio.
Contro i boss uste il più possibile il genio e la sua abilità turbo? con fusione finale,così da colpire il
boss rapidamente e togliergli una valanga di hp.Dalla posizione 41 in su consiglio di attaccare solo se
sora ha gli hp al massimo e se vi attaccano usate subito un energiga per curarvi.
by DarkBahamut92
Coronagummi inserito in data 11-12-2006
Raccogli il 100 per 100 tutti i tesoei in tutte le missioni e le rotte .La coronagummi fa partire in
modalità berserk
by vampir95
Final Hunter inserito in data 11-12-2006
Nella terza missione dell’assalto alla dreadnought in fondo c’è il final hunter Sephirot versione nave
per vincere ci vorrebbe due converti costo tre auto rigene un risveglio anche laser-plus
l’auto-contrattacco l’antimagummi come arma incrementare l’energia con qualsiasi qualcosa anche
l’arma parassita e un’opzione
by vampir95
Stormo di propulsori rapidi inserito in data 11-12-2006
Arrivati al "il mondo che non esiste" nelle terre del branco nella caverna di Simba alla rupe del re in
cima dove c’era Scar c’è uno stormo di propulsori rapidi.
by vampir95
battere sephirot senza problemi: inserito in data 08-12-2006
Con questo metodo si puo battere sephirot anche a livello abbastanza basso (65-75) l’importante è
avere CARICA BERSERK, TAGLIO VENDICATIVO e REFLEXGA. Le abilità crescita non servono
se nn per scappare durante la carica mp. Molto semplicemente continuate ad attaccarlo con carica
berserk e a curarvi con energiga fino a quando non inizia a creare le colonne di fuoco. A questo punto
invece di scappare ed evitarle correteci in mezzo e continuate a castare REFLEXGA senza pausa,
subirete lievi danni ma ogni volta sephirot perderaà circa mezza barra di energia e potra anche
ucciderlo senza bisogno di un colpo finale. Qquando lancerà Heartless Angel semplicemente usate un
elisir e premete triangolo per evitare l’attacco seguente. Io l’ho fatto al 74 con Ultima Weapon ma
senza fusioni oltre il livello 2 apparte giudizio al 4 per assorbi danno.
by dtdante
Battere sephirot anche senza un alto livello inserito in data 06-12-2006
Ho notato che il parere un po’ di tutti sia che per battere Sephirot bisogna essere potentissimi. Io,
invece, l’ho battuto in un altro modo: ho fatto salire tutte le fusioni a liv 7 (anche se contro Sephirot
non si possono usare) e ho sfruttato le abilità che ciascuna ti da. é molto semplice, ad esempio, evitare
gli attacchi di Sephirot dopo la micidiale combo che ti fa bloccare con triangolo saltare in aria con il
gransalto, usare la schivata acrobatica per salire un po’ più su ed usare il glide per volare velocemente
e sfuggire a Sephirot. La battaglia è stata una passeggiata. Spero che il trucco sia utile
by Artemis Fowl
come battere sephirot (seconda parte) inserito in data 27-11-2006
Bhe si sephiroth non è difficile me facile soprattuto per le persone che credano di essere forti quando
raggiungono l’altare del nessuno.Bhe sephiroth è fortino e non si limita altro che ad attacchi corpo a
corpo.(ATTENZIONE:SEPHIROTH è IMMUNE ALLE MAGIE TRANNE REFLEXGA)
Per battere sephiroth:
-Oggetti:Granpozione(Sisi..Starete dicendo che sia un pazzo ma è vero, le magie non vi serviranno se
non sprecare curaga dopo vi spiego il perché)
-Livello:come minimo dovrete avere il livello 70/75 perche apprenderete una bilità fondamentale per il
combattimento:Carica berserker
-Abilità fondamentali:IPERGUARDIA-cOLPOSECCO-SPIRALE AEREA-GRANSALTO I/II(Valore
lv 3-5)-SCHIVATA AEREA(Giudizio lv 3-5)SCAN-CARICA BERSERKER
Sfida:
Sephiroth all’inizio partirà con un attacco direttoe veloce e dovrete avere i nervi saldi premendo
inizialmente ( triangolo ) Iniziate ad usare subito CURAGA perché esaurisce completamente MP
quindi si attiva CARICABERSERKER,Premete quadrato durante i combo di sephiroth ed anche
mentre fa la combo X per respingerlo.Alzatevi dapprima in aria e colpitelo "TUTTO SEMPRE IN
CARICA MP"Il ciò leverà ogni volta una barra o anche una barra e mezza.Inizia la parte difficile
quando gli leverete circa 6 barre. ATTENZIONE QUI CHE CARICA BERSERKER può distrarvi dal
combattimenti infatti in volo sephiroth si teletrasporterà lontano da voi ed userà SUPERNOVA
rimanendoti ad un HP ed 0 MP.Consiglio di usare schivate aerea anticipando supernova.Sephiroth
infine userà le sue forze finali creando una aura attorno a lui che lo farà diventare più forte e veloce
(ATTENTI A NON ATTACCARLO) attaccatelo soltanto quando vi alza in volo.Infine userà METEO
cercate di scanzarlo con schivata aerea il prima possibile e poi ricominciate ad attaccarlo.
by Mikins
jack....ma non eri maledetto??? inserito in data 22-11-2006
nel 2 episodio di port royal jack è di nuovo maledetto ma se nella cabina del capitano lo cambierete di
gruppo un paio di volte noterete che è umano scheletro umano scheletro umano scheletro etc etc etc
by sasuke posseduto
finale segreto inserito in data 20-11-2006
per avere il finale segreto dovete completare il grillario e finire il gioco. il finale normale fa vedere
sora che riceve una bottiglia con dentro lo stemma del rè e la legge ma poi dopo i titoli di coda il gioco
finisce e non puoi andare ne avanti ne indietro invece con il finale segreto fai un ultima missione e
puoi completare il resto. lo gia fatto io è sicuro
by darkmetal
come salire di livello velocissimamente inserito in data 20-11-2006
andate nelle terre del branco(pride lands) a questo punto andate nella rupe dei re, andate nella
caverna,ora andate sulla vetta.
una volta arrivati li sara pieno di nemici andate in mezzo e usate la magia magnetega,
guadagnerete un sacco di exp.
quando moriranno tutti i nemici basta che tornate nella caverna e poi ritornate sulla vetta e rifate lo
stesso procedimento
by kuja 94
Triade senza battere nessuno!! inserito in data 18-11-2006
Io ho fatto salire la Fusione Triade in 10 minuti circa.andate sulla cime del monte nel mondo di
mulan,sconfiggete ki trovate e distruggete i carri.poi andate sulla cima e tornate subito indietro e
troverete di nuovo i carri.così sempre e la Triade sarà facilissima da far salire di livello!!
by brian
Venditore segreto: inserito in data 18-11-2006
Il Venditore segreto è strano quanto raro. Non dispone di alcun attacco e scompare da solo dopo circa
40 secondi. Potrete incontrarlo solamentein cinque punti del gioco, ottenendo una gran quantirà di
sfere e di oggetti:
-La terra dei dragoni: il posro di controllo
-Il castello della Bestia: la sala ovest
-Il Monte Olimpo: la Caverna dei Defunti: l’entrata
-Agrabah: il bazar
-La Città di Halloween: Corso Caramello
Le possibilità di avere fortuna in uno di questi luoghi sono completamente casuali. Quando entrate in
una sezione, un messaggio su schermo ti avvertirà che "C’è un Heartless raro!" Attirate il timido e
schivo
Venditore segreto all’aperto ruotando la giostra in Corso Caramello, se siete nella Città di Halloween,
oppure rompendo qualcosa negli altri luoghi: un carro nella Terra dei Dragoni, una corazza nel castello
della Bestia, il supporto di una torcia sul Monte Olimpo o una bancarella ad Agrabah.
by Riku41
Topolino(probabilità): inserito in data 17-11-2006
La possibilità che il Re venga in vostro soccorso quando Sora perde tutti i suoi HP, dipenderà da
quante volte hai usato l’opzione Continua in precedenza durante la partita. Se Sora perde tutti gli HP
contro un particolare Boss nemico per la prima volta, l’opzione per combattere nei panni di Topolino
compare sicuramente. A ogni sconfitta successiva le probabilità si riducono:
-1° KO: 100%
-2° KO: 80%
-3° KO: 64%
-4° KO: 50%
by Riku41
Topolino: inserito in data 17-11-2006
Quando Sora perde tutti i suoi HP, Topolino arriverà occasionalmente in soccorso, dandoti la
possibilità di giocare nel ruolo di Re per un po’. È talmente divertente, che vale la pena perdere
deliberatamente tutti gli HP solo per vederlo in azione! Topolino arriva a darti supporto quando non
hai più HP nelle battaglie contro i seguenti nemici:
-Shan Yu
-Guardia di soglia e Possessore
-Cacciatore oscuro/Spina oscura
-Cerbero
-Idra
-Lord Vulcano e Lord Tormenta
-Signore delle tempeste
-Xaldin
-Mietirore(prima battaglia)
-Xemnas(corazza)
by Riku41
Materiali di Sintesi inserito in data 17-11-2006
OGGETTO- MOSTRO O LOCAZIONE
Scheggia- Ardente Magimartello, Bomba a tempo, Globo di Fiamme
Pietra Ardente- Tornado, Cannoniere, Jazz Cremisi, Crescendo
Stele Ardente- Ciccio Bandito, Globo di Fiamme
Cristallo Ardente- Jazz Cremisi, Crescendo
Scheggia Gelante- Lanciere, Uncistrello, Cubo di Gelo, Cane Rabbioso
Pietra Gelante- Aeroplano, Biella Rovente
Stele Gelante- Indovino, Cubo di Gelo
Cristallo Gelante- Osso Vivente
Scheggia Tuono- Propulsore Rapido, Elettrotorre
Pietra Tuono- Talpa Scavatrice, Blues Smeraldo
Stele Tuono- Cavaliere Corazzato, Robot Vigilante
Cristallo- Tuono Punitore, Distruttore, Cavaliere Corazzato
Scheggia Lucida- Spettro Mancino, Cane Rabbioso
Pietra Lucida- Wight Knight, Cimitero, Soldatino
Stele Lucida- Mastro Libraio, Caricamagnum
Cristallo Lucido- NeoShadow, Seguace Tenace
Scheggia Potente- Blu Ciccio, Rampipianta
Pietra Potente- Lunabandito, Roccia Argentea
Stele Potente- Aerobattente, Sciamano, Osso Vivente
Cristallo della Forza- Stella lucente
Scheggia Oscura- Soldato, Shadow, Seguace Tenace
Pietra Oscura- Pirata Aereo, Wight Knight, Fantino d’assalto, Seguace Tenace
Stele Oscura- Lanciere, Cavaliere Gargoyle, Guerriero Gargoyle
Cristallo Oscuro- Pirata Aereo
Scheggia Opaca- Etereo, Dragone
Pietra Opaca- Cecchino
Stele Opaca- Samurai, Dragone
Cristallo Opaco- Berserker
Scheggia Tenue- Simile, Giocatore d’azzardo
Pietra Tenue- Ballerino
Stele Tenue- Sicario
Cristallo Tenue- Stregone
Scheggia Mithril- Casse in vari mondi o sintetizzabile
Pietra Mithril- Casse in vari mondi o sintetizabile
Stele Mithril- Casse in vari mondi o sintetizzabile a lv8
Cristallo Mithril- Casse in vari mondi o sintetizzabile dopo la Stele Mithril
Scheggia Umida- Soldato, Uncistrello, Blues Smeraldo, Venditore Segreto
Pietra Umida- Fantino d’assalto, Cannoniere, Talpa Scavatrice, Aeroplano, Biella Rovente, Blues
Smeraldo, Venditore Segreto
Stele Umida- Robot Vigilante, Venditore Segreto
Cristallo Umido- Venditore Segreto, Crescendo, Punitore, NeoShadow
Scheggia Energia- Cavaliere Gargoyle, Guerriero Gargoyle, Seguace Tenace, Elettrotorre
Pietra Energia- Lanciere, Magimartello, Spettro Mancino
Stele Energia- Blues Smeraldo, Indovino, Distruttore
Cristallo Energia- Sciamano, Mastro Libraio
Scheggia Tranquilla- Fantino d’assalto, Indovino, Etereo, Cassa ad "Agrabah", Totale lista 50, Ottieni
tutti i materiali di rango C
Pietra Tranquilla- Jazz Cremisi, Stella Lucente, Cassa a "Le terre del Branco", Totale lista 100, Ottieni
tutti i materiali di rango B
Stele Tranquilla- Dragone, Ballerino, Giocatore d’azzardo, Totale lista 250, Ottieni tutti i materiali
Opachi, Ottieni tutti i materiali di rango A
Cristallo Tranquillo- Berseker, Stregone, Samurai, Sicario, Totale lista 500, Ottieni tutti i materiali
Tenui, Ottieni tutti i materiali di rango S
Oliarco- Venditore Segreto, Casse in vari mondi, Ottieni 45 tipi di materiali, Totale lista 1000
Oliarco + È possibile trovarne solo 7 in tutto il gioco:
1 Completa "Atlantica"
2 Completa "Il bosco dei 100 Acri"
3 In una cassa in " Nel "Il mondo che non esiste"
4 Completa la coppa "Dea del Destino"
5 In una cassa in "Crepuscopoli"
6 In una cassa in "Space Paranoids"
7 Ottieni tutti i tipi di materiali
by The King
kikka su come ottenere la final form inserito in data 17-11-2006
ciao a tutti, io sono riuscito ad avere la final form mentre sconfiggevo igbar e vi dico che le
possibilità di ottenerla in questo scontro aumentano se impostate una delle abilità tra: autovalore, auto
dizio e autotriade. infatti se igbar vi riduce in fin di vita si attivano queste abilità e premendo
vi trasformerete al 90% nella final form!! se ciò non avviene seguite gli altri validi consigli!!!
by sneck89
arrivare subito al livvello max con fusione triade inserito in data 16-11-2006
allora ragazzi, siccome o la guida ufficiale di KH2 vi dirò subito un trucchetto scritto sopra. Se volete
arrivare al MAX livello nella fusione triade la cosa ke dovete fare è andare nel mondo di mulan.
Siccome questa fusione sale di esp. per ogni sfera turbo raccolta, dovete fare in questo modo.
ROMPERE TUTTI I CARRI MENTRE SIETE TRASFORMATI IN TRIADE. Ragazzi, fidatevi xkè
io o fatto come c’è scritto sulla guida ed è un trucchetto molto semplice. Ci o messo una mezzoretta x
arrivare al MAX livello e pensate un pò? imparerete il doppio salto e vi richiederà solo 3 AP.
by diablo44
Come fare l’antiform e la finalform inserito in data 16-11-2006
ecco spiegato come fare l’antiform dalle 3 forme disponibili:x valore dovete stare vicino a paperino e a
1 heartless mentre vi trasformate...x giudizio dovete stare vicino a pippo e a 1 heartless...con la triade è
piu facile xke basta ke state vicino a 1 heartless visto ke vi fondete sia con paperino ke con pippo....x
ottenere la final dovete arrivare al mondo ke nn esiste e battere il primo dell organizzazione...dopo fate
la coppa cerbero e usate triade stando vicino a 2 heartless....
by Seph87
Aumentare la velocità della ricarica della barra Turbo inserito in data 16-11-2006
LA barra Turbo si ricarica + velocemente anke stando fermi e non combattendo se è attivo Carica MP
(la barra degli MP è viola).
Per fare in modo ke la barra si ricarichi veloccissimamente rispetto al solito usate in continuazione
Energiga sino al caricamento completo della barra turbo.
Questo effetto aumenta se avete attivato l’abilità "Turbo +".
by _tanis_
Sephiroth.....come ucciderlo inserito in data 10-11-2006
Ragazzi Sephiroth è tra i personaggi meno facili del gioco da combattere.
Un trucchetto ve lo spiego subito portate SORA a Liv.80....dovrebbe imparare Carica Bersek, abilità
efficacissima, basta che quando vi avrà levato un pò di vita, voi usiate energiga, in modo da usare tutti
gli MP in questo caso SORA non smetterà mai di combattere sferrando combo infinite, se iniziate a
colpire Sephiroth fin quando non scomparirà gli leverete una o due vite max per ogni volta....se lo
colpite in cielo anche 3, fidatevi l’ho battuto in 3 minuti esatti....dopo diventa troppo facile.
by Neidus87
Come avere un punteggio incredibile nelle coppe dell’infernodromo dove è possibile usare le
invocazioni. inserito in data 09-11-2006
Per ottenere un punteggio da urlo nelle coppe dove è possibile usare le invocazioni , fate così: appena
comincia un combattimento,invocate Peter Pan e usate sempre l’attacco Fatina .Così dai mostri
otterrete un’infinità di sfere (anche 1500 punti a combattimento)!!!!!!Tra l’altro la barra turbo si
ricarica ad ogni combattimento e quindi , se avete la barra almeno a 6,potrete invocare il ragazzo
volante anche due volte per combattimento!
by allright92
trovare tutti gli oggetti X save the king e save the queen inserito in data 08-11-2006
Basta semplicemente mettere nel mappamondo twilight town,poi,arrivati in stazione salite sul treno
blu,quello speciale,dopodichè vi ritroverete nella torre di yensid,salite la scalinata tortuosa e troverete
tutti i tipi di nessunu!!!dal primo al berserk,naturalmente ,più salite su e più avrete nessuno
forti,cmq,tutti i nessuno nella torre vi faranno aumentare si la fusione finale,che vi daranno tutti gli
oggetti X save the queen e save the king
by yan-cris
Demolire Sephirot una volta e per sempre. inserito in data 08-11-2006
Per battere Sephiro facilmente dovreste essere al livello 99,ma siccome ci vuole tempo anche facendo
mille volte il castello dei nessuno,provateci dal liv.85.Prima di tutto dovete essere forti (circa 60-65
per ogni parametro , per non perlare della difesa , che deve e molto buona perchè è davvero
fondamentale).Ho detto livello 85 perchè così potrete attivare Di Nuovo e Ultima Chance , che vi
permetteranno di non morire ai primi colpi.Come Personalizza mettete Elisir (mettetene sei nel menù
oggetti, mi raccomando), Energiga, Reflex e Blizzaga.L’arma ideale è ovviamente L’ Ultima Waepon,
ma Lontano Ricordo dovebbre essere sufficiente.Portate al massimo o al livello 5 tutte le fusioni ,
perchè vi serve il Glide e il Tagliavento per schivare alcuni attacchi.Le abilità d’attacco sono Combo
plus , Aerocombo plus , un colpo di grazia aereo e specialmente un colpo di grazia a terra , perchè
Sephirot vuole un colpo di grazia per cadere al tappeto , perciò Carica bersek non va bene . Il miliore è
Esplosione.Iperguardia è d’obbligo!Fatto ciò andate all’abisso oscuro e parlate con Lui:vi sfiderà a
duello per fregarvi il keyblade.Quando esce la schermata nera cominciate cominciate a premere
freneticamente triangolo per parare la sua devastante combo.Suonatele di santa ragine:usate una
combo e un colpo di grazia e scappate via.Dopo si teletrasporterà da voi e inizierà una combo :fate due
volte iperguardia( quadrato ) e dopo fate una combo.Fate questo fino a quando non avrà perso cinque
barre di energia.Se mi avete seguito alla lettera ora dovreste avere quasi tutta l’energia , e ciò è
importante , perchè ora viene il difficile : il fortissimo nemico evocherà delle sfere blu che dopo poco
si lanceranno verso di voi per colpirvi(il tutto mentre Sephirot vi attacca normalmente) . Parate le sfere
con Iperguardia e , quando potete , attaccate Sephirot.Non fermatevi mai a pensare :potrebbe
scatenarvi una combo e togliervi metà barra vita:perciò,quando siete alle strette , usate Energiga e ,se
non avete MP,elisir.A volte Sephirot userà un attacco che vi lascrà con un HP e senza Mp,e questo
attacco lo dovrete evitare come la peste.Schivarlo è facilissimo:quando Sephirot si alza in volo,
saltate(se avete gransalto,abilità della fusione valore, ovvero la rossa, è molto più facile).Se gli riesce
vi spunterà un’aureola sulla testa e non potrete più evitarlo , solo selezzionate elisir e, dopo che vi
sarete ritrovati nelle condizioni disastrose che ho descritto pocansi , usatelo e fate iperguardia perchè
vi attaccherà con una combo . è un ottima occasione per attaccarlo. Ancora , Sephirot invocherà dei
fiumi di magma che vi faranno non pochi danni ed è difficile evitarli perchè vi trascinano verso di
loro:per farlo , usate tagliavento(inclinate la levetta in avanti e premete quadrato e lo avrete solo dal
livello 3 con la fusione giudizio, ovvero quella blu).Avvolte quando usa quest’attacco ,Sephirot si
rende vulnerabbile:attaccatelo solo una volta e poi fuggite per non essere colpiti .Dopo che lo avrete
lasciato con due barre di energia, Sephirot diventerà viola e anche più forte :ora userà Meteo.Non è un
attacco particolarmente forte ma se vi colpirà spesso vi farà molti danni . Per evitarlo saltate e usate il
glide(abilità della fusione bianca ,ovvero la finale ).Quando potete fermatevi e usate Blizzaga.Ora
passiamo alla pratica :per colpire Sephirot ci sono molti buoni momenti, ma i migliori sono quando
usa le sfere blu e le combo , facilmente parabili e che vi daranno un po’ di tempo visto che se le parate
completamente Sephirot rimarrà fermo, e quando usa quel mostruoso attacco che vi lascia con un HP e
senza MP(usate elisir):saltate e massacratelo visto che in quel momentio rimarrà fermo . Quando non
usa questi attacchi , rimanete sulla difensiva.Quando rimarra con un solo MP , fate una combo a terra e
poi esplosione e avrete vinto:A queto punto avrete in premio la barra turbo a 7 e avrete completeto una
missione . Sephirot vi dirà di andare a prendere Cloud , quindi andate al borgo e parlate con l’eroe di
Final FantasyVII . Tornate all’ abisso oscuro e godetevi uno splendido filmato che vedrà protagonisti
Cloud , Sephirot e Tifa.Alle fine Tifa vi ricompenserà con il keyblade Fernir ,simile alla spadona di
Cloud , potente fisicamente(ha adirittura 7 punti d’attacco) , ma non magicamente(solo un punto
magia).Buona fortuna , vedrete che poi non è poi così difficile .
by allright92
oliarco + inserito in data 07-11-2006
ok...siccome ho visto che molti sono in difficoltà per via degli oliarco +,adesso vi metto la lista di dove
si trovano....
-completa atlantica
-completa il bosco dei 100 acri
-crepuscopoli(in un forziere,nella terrazza del tramonto.ci arrivi saltando sul tram)
-space paranoids(in un forziere,prima del combattimento conto sark e MCP)
-il mondo che non esiste(in un forziere,al secondo salvataggio)
-completa la coppa dea del destino al monte olimpo
-consegna tutti i tipi di materiale per l’elaborazione ai moguri
by zoster
Tutti e 7 gli Orialchi + inserito in data 07-11-2006
Ecco l’elenco completo x prendere tutti e 7 gli Orialchi + x l’Ultima Weapon(ne vale la
pena,credetemi!):
1)devi prendere tutti e 50 tipi di materiali;
2)devi completare Atlantica;
3)devi completare il Bosco dei 100 Acri;
4)in un forziere a Crepuscopoli;
5)in un forziere nel mondo Space Paranoids;
6)in un forziere al Mondo ke Non Esiste;
7)completa la coppa Dea del Destino nel monte olimpo.
by ghost345
Sviluppare con facilità le forme turbo. inserito in data 06-11-2006
Per sviluppare le forme turbo dovete prima di tutto ottenere la barra turbo di 7 lunghezze , battendo
Sephirot all’ abbisso oscuro.A questo punto andate al mondo che non esiste e trsformatevi nella forma
giudizio( blu) . Fate a pezzi tutti gli shadow fino a quando non tornate normali : POi tornate al punto di
salvataggio , trasformatevi nella forma valore (rossa ) e tornate al mappamondo . Eseguite la stessa
cosa fino al livello massimo (7).Allo stesso modo allenate la forma valore(rossa). Per la forma Triade
andate Al Radiant Garden a Andate dove e avvenute la battaglia con Demis ( quello dello
organizzazione con la chitarra ... Pardon...sitarra , come dice il grillario) e eliminate gli heartless a
forma di palla con le punte , che danno molte sfere turbo . Andate alla crepa di ghiaccio , trasformatevi
nella forma valore ( rossa) e tornate al mappamondo.Ripetete fino al livello 7. Per la forma finale (
bianca ) è più difficile:andate al mondo che non esiste(quello col castello con tutti i nessuno)
precisamente al belvedere sul crepuscolo. Andate alla sopraelevata per il niente e eliminate i simili (i
nessuno a forma di gambe).Prima che le barre si esauriscano e torniate normali , tornate al punto di
salvataggio e andate al mappamondo . Ripete fino al livello massimo (7).
by allright92
portare il turbo a 7 barre inserito in data 06-11-2006
Per portare il turbo a 7 ( cosa utilissima per allenare la fusione triade) dovete eseguire un semplice
compito: battere Sephirot, il boss facoltativo di Hollow Bastion ( o se preferite Radiant Garden)
by allright92
Hartless raro inserito in data 06-11-2006
Se andate nel grillario vedrete ke nella voce "hartless" nn apparirà il simbolo del topo,cioè ke hai finito
quella sezione,perkè vi manca il venditore segreto.
è un hartless ha forma di quei distributori dove si mette la moneta ed esce la sorpresa.
Si incontra in alcuni mondi e nn sempre(a me è uscito a mulan prima delle montagne dalla bestia dove
stanno le armature e da aladin dove stanno tante bancarelle)apparirà prima il rettangolo sopra a sinistra
"ATTENZIONE:c’è un hartless raro" dovete rompere un oggetto come i carri le armature o le
bancarelle ed appariranno hartless comuni e questo qua.
ha una vita lunga una barra e un quadratino ma la sua vita diminuisce velocemente anke senza colpirlo
voi dovrete solamente usare il comando di reazione quando apparirà e sora gli farà uscire munny,sfere
magia e un oggette e vi da più di 1000 punti exp.
by SLIME
Beasat castle inserito in data 06-11-2006
Dopo un filmato dovrai combattere contro degli Heartless. Per ucciderne alcuni usa la Brave Form,
ancora un filmato alla fine del quale puoi salvare. Una volta nellingresso non salire subito, ma esci nel
cortile interno dove potrai trovare la mappa e alcuni oggetti, poi rientra e vai verso sinistra perché non
puoi salire le scale che sono bloccate da statue. Entra nella stanza e attraversa la porta bloccata
spostando il Comò mentre dorme. Combatti il nemico dietro la porta:
GATE GUARDIAN
Filmato e se vuoi puoi affrontare il mini Boss. Dopo averlo battuto usa le scatole per salire sulle scale
e controlla i dintorni per recuperare oggetti,poi attraversa la porta. Accendi le lanterne con la
KeyBlade e troverai un corridoio nascosto,entra nella porta che cè alla fine dietro la quale dovrai
affrontare Bestia.
BESTIA
Premi triangolo per il comando di reazione e attacca. Ripeti questa sequenza finché l avrai battuto e
alla fine Bestia si unirà al gruppo.
Torna nell ingresso e dirigiti verso la sala da ballo. Altro nemico.
DARK STALKER
Bestia combatterà al tuo fianco. Cerca di evitare gli attacchi e quando il nemico lancia i candelabri
schivali. Se appare una bocca sul pavimento cerca di non farti prendere. Una volta battuto vedrai un
filmato e ricevi Cure Element.
Torna alla WorldMap e vedrai che è apparsa una Phantom Storm. Se ci passi attraverso ti porta all
Olympus Coliseum, ma io vado nellAsteroid Sweep che mi conduce alla Land of Dragons.
by fabry91
The misterious castle inserito in data 06-11-2006
Prendi gli oggetti e parla con Pete, poco dopo ti ritroverai nella torre. Dovrai salire in cima e
sconfiggere gli Heartless che incontri. Vedrai YenSid e riceverai la mappa della torre, puoi leggere il
libro e parlare ancora con YenSid.
Entra in unaltra stanza, raccogli oggetti sparsi e parla con il tizio vestito di rosso, alla fine otterrai la
Star Seeker e la Brave Form. Torna indietro e riparla con Yensid.
TRUCCO PER IL DRIVE
Questa Form e le altre che riceverai in seguito possono essere riempite e ripristinate con un trucchetto
facile: prima che il livello di drive si esaurisca usa un punto di salvataggio per uscire nella WorldMap,
quando tornerai in gioco il tuo Drive sarà al massimo. Questo significa che quando il tuo livello drive
non è al massimo potrai riempirlo utilizzando delle vie secondarie. Questo funzionerà anche più avanti
con i Summoning che, come le Form, utilizzano il Drive.
Sei nella WorldMap, dirigiti allHollow Bastion volando sulla Gummy Ship.
by fabry91
Pride land inserito in data 02-11-2006
Recupera come sempre gli oggetti, la mappa e poi salva. Muoviti sconfiggendo i nemici e vai verso
nord, quando arrivi alla Pride Rock prendi il sentiero di sinistra e dopo il filmato Leon e Sora
imparano la Dash Ability. Nella vallata, nel sentiero e nella giungla trovi alcuni oggetti, poi quando
sarai nellarea successiva incontrerai Simba che ti darà The Circe Of Life e si unirà al gruppo. Salva e
dopo il filmato dirigiti nella grotta vicina per combattere.
HYENA
Sono tre, ma facili da battere attaccando. Quando le avrai sconfitte continua verso lalto e preparati a un
altro scontro:
SCAR
Lo combatterai con Simba e Sora in Co-Op. Fai attenzione allHP e non avrai problemi. Dopo riceverai
il Fire Element e il tuo Fire Magic salirà di grado e raggiungerà il livello Fira. Torna alla WorldMap e
vai allOlympus Coliseum.
by fabry91
Halloween town inserito in data 02-11-2006
Segui Zero, segui il filmato e Jack Skellton si unirà al gruppo, ora prendi la mappa. Dovrai affrontare
diversi nemici e poi dirigerti verso Sud, dove cè la casa di Babbo Natale (Santas House). Entra,
recupera oggetti e salva. Segui le impronte che ti portano alla collina a spirale e dopo il filmato
combatti.
PRISON KEEPER
Non è un nemico difficile, dopo averlo eliminato torna alla SantasHouse e salva prima di batterti con il
Boss
OOGIE BOOGIE
Complicato, ma non troppo. Stai sulla sua stessa linea e lancia gli oggetti per farlo cascare, una volta
steso attaccalo facendogli più danni che puoi. Quando lo avrai sconfitto otterrai il Magne Element.
Torna alla WorldMap, ma non passare attraverso la Sunlight Storm, per il momento dirigiti
nuovamente alla Pride Land e torna ad Atlantica.
by fabry91
Hollow bastion inserito in data 02-11-2006
Dopo il filmato salva e parla con Paperino. Quando sarai nel 100 Acre Woods vai nella location vicina
e prendi la mappa, poi parla con Winny Pooh e dopo il filmato combatti con gli Heartless, parla di
nuovo con Winny e infine riceverai il Base Ball Charm che ti permette di evocare (Summon) Chicken
Little.
SUMMONING
Hai presente il menù abituale con Combatti, Magie, Oggetti e Drive? Se schiacci a sinistra del D-pad ti
avrai Combatti, Summon, Change e Co-Op. Seleziona Summon e prendi la creatura che desideri
evocare. Anche il Summon utilizza il Drive, quindi il trucco che ho spiegato prima funziona anche in
questo caso se vuoi portare il livello di Summoning al massimo. Torna alla WorldMap, vai attraverso
la Phantom Storm se ancora non lhai fatto e questa ti porterà a un altra location.
by fabry91
Battere Sephiroth inserito in data 02-11-2006
Allora non è vero che Sephiroth e’ difficilissimo...per me e’ stato fortino ma non e’ impossibile
batterlo...Allora all’inizio vi dovete parare subito dal suo attacco speciale con triangolo e poi lo
bombardate di attacchi e con la Limite Trio(che Sora usera’ da solo)...dopo lui vi attacchera’ con
svariate combo con la sua spada(vi dovrete parare ripetute volte con quadrato) e con la Supernova e
Meteo.Meteo e’ una magia debole non vi toglierà molto ma attenti a Supernova!(compare un’ aureola
oscura sopra la testa di Sora)e se non avete Ultima Chance o Di Nuovo vi ucciderà all’istante per cui
mettetevi una di queste abilita’....continuate cosi’ (usando sempre Granpozioni o cure in generale
quando vi lancia supernova che vi riduce gli hp a 1 se avete Di nuovo o ultima chance)e batterete
Sephiroth...poi gli dovrete portare Cloud e dopo un bel filmato riceverete da Tifa la spada Fenrir dotata
di 7atk 1 mag e l’abilita Anticombo.Comunque Sephiroth non e’ difficile....provate a fare la Coppa
Ade Paradosso piuttosto!!! quadrato quadrato quadrato
by TeraFlare93
Trasformazione in heartless potentissimo inserito in data 31-10-2006
Allora il giochetto non é complicato. é semplice: allora se avete la barra turbo e potete fare la fusione
di giudizio(con paperino) andate vicino.. molto vicino a pippo questi invece di trasformarsi in tuta blu
e possibilita di sparare, muterà in un temibilissimo heartless agilissimo e potente ma un po piu fragile
senza magie e pozioni ma queste non vi serviranno perché sarete velocissimi sia nel correre che nei
pugni e graffi e calci..
descrizione occhi gialli luccicanti tipo shadow e tt nero con la tuta normale questo correra come un
licantropo o lupo o un cane...
by ederoberto
The world that never was inserito in data 30-10-2006
Al tuo arrivo ci sarà un filmato alla fine del quale raccogli degli oggetti, poi un altro filmato do Roxas
che si batte con Sora che riceve lOther Ansem report 12, continua e vedi un filmato prima di batterti.
XIGBAR
Evita le pallottole saltandogli attorno e attacca. Quando lavrai battuto riceverai lOther Ansem Report 3
, ancora un filmato e al termine ottieni Memories of Past\Oblivion e la mappa. Avanza ancora e
combatti di nuovo
LUXORD
Combattimento facile alla fine ricevi lOther Ansam Report 8, continua e affronta ancora un duro
combattimento
SAIX
Questo namico è un folle che creerà delle onde molto difficili da evitare, sarà un abattaglia molto
lunga, usa Sora e Pippo con il Co-Op e curati sovente. Alla fine ricevi lOther Ansem Report 9.
Prendi il sentiero di nord dopo il filmato e prenderai anche lOther Ansem Report 11. Riku riacquisterà
il suo corpo originale e si unirà al gruppo. Continua sul sentiero e raccogli gli oggetti. Preparati allo
scontro:
XENNA
Sora sarà da solo in questo scontro. Dopo un lungo combattimento riceverai lOther Ansem Report13,
poi effettuerai lultimo salvataggio prima della fine del gioco.
by fabry91
Olypus coliseum inserito in data 30-10-2006
Partecipa alla Goddess of Fate Cup, lultimo incontro sarà contro hades. Riceverai la Fatal Crest e un
Orichalcon per creare lUltima weapon. Quando avrai fatto i tornei vai alla Hades Chamber, parla con
Hades per partecipare alla Other Pain&Panic Cup che vede nellultimo scontro Cuffie e Leon.
Se le tue Form Brave, Wisdom e Master sono a livello 5 o più puoi partecipare alla Cerberus Cup e se
il tuo livello di Summon è di 5 o più puoi partecipare alla Titan Cup il cui scontro finale è Hercules.
Quando le tue Forms e i tuoi Summon sono a livello 7 potrai partecipare al torneo finale:The Other
Hades Cup che consiste in 50 match contro special guests (Tifa, Cuffie, Pete, Hades, Cerberus, ecc).
Riceverai lHades Cup Trophy e questo è quanto!
by fabry91
Sora’s ultima weapon inserito in data 30-10-2006
Prima di tutto hai bisogno del Sora Ultima Recipe che si trova nel Mansion a Twilight Town. Una
volta ottenuto parla con un Moogle shop per la Item Sinthesis che ti dirà gli oggetti di cui necessiti per
creare la Soras Ultima Weapon. Vedrai che si trovano sparsi nei vari mondi. Alcuni li hai già, altri
dovrai recuperarli. Alla fine ti accorgerai che non puoi ottenere tutti gli oggetti di cui necessiti. Che
fare? Sono sufficienti 7 Orichalcums, 1 Orichal, 1 Mytril Christal, 1 Ravine Crystal, 1 Twilight Crystal
e 4 Mistery Christals. Prova a creare l Ultima Weapon applicando il Minagiru Kesshous ( Suffusive
Christal), questo cristallo compensa i materiali di cui necessiti per completare larma. Il minagiru
Kesshous viene consegnato da Shaman nella Pride Land e da BookMaster in Space Paranoids. Ora
potrai impugnare la Ultima Weapon & Fenril per affrontare il finale!
by fabry91
Battaglie finali inserito in data 30-10-2006
Final Battle 1: XEMNAS
Dovrai scontrarti con tutta una serie di nemici prima di affrontare Xemnas, comunque attacca
standogli vicino ed esci dalla via per guariti.
Final Battle 2: XEMNAS
Scontro in aria. Cè solo Riku con te, ancora contro Xemnas. Salta e premi quadrato, è abbastanza
facile, stagli vicino ed evita la sua spada saltando.
Final Battle 3: XEMNAS
Sora e Riku in Co-Op, cerca sempre di evitare gli attacchi easpetta il momento giusto per colpire.
Ricorda che Riku ha il dark Shield per parare gli attacchi. Quando Xemnas ha lMP basso catturerà
Sora e tu dovrai combattere con Riku usando la darkAura. Una volta che liberato Sora prendine il
controllo e guariscilo. Comincia ad attaccare il nemico prima che reagisca, quando è basso in HP userà
il laser che occupa larea alla tua destra. Premi triangolo e cerchio per evitarlo e cerca di non sbagliare
mai se non vuoi farti colpire duramente. A questo punto cè un filmato alla fine del quale dovrai
avvicinarti e concludere la battaglia. Siediti e goditi il finale. Ricorda che i filmati segreti non possono
essere sbloccati con il beginner mode.
by fabry91
Far Salire la barra turbo a MAX all’istante inserito in data 30-10-2006
Andate a port Royal quando avrete almeno a 3 la barra del turbo,effettuate la fusione Valore o giudizio
e tornate alla Perla nera prima che si esaurisca. A bordo della perla nera avrete la barra turbo a
MAX!!!
by Shadow95
Ottenere le pagine del diaro di Ansem inserito in data 28-10-2006
Troverete le pagine del diario di Ansem dopo aver sconfitto alcuni Boss come ad esempio i vari
nessuno o dopo alcunio filmati (entrambe le cose dopo che la fortezza oscura abbia cambiato il nome)
a differenza del prequel dove potevate trovare i diari principalmente negli scrigni!
by fabry91
far salire di livello la fusione triade in pochissimo tempo inserito in data 28-10-2006
dopo aver ottenuto la fusione finale(cosi le potrete far salire al massimo livello)tornate nel mondo
della bestia e usate la fusione triade uccidete un po’di nemici e tornate alla gumniship prima di
esaurire il turbo,i nemici del mondo della bestia danno praticamente tutti le sfere che vi caricano il
turbo e tornando alla nave prima di finire la barra si ricaricherà automaticamente io da lv2 al 7 ci ho
messo qualcosa come 20 minuti
by fregambale90
Demyx inserito in data 26-10-2006
Per battere demyx bisogna stare molto attenti quando scaglierà gli attacchi d’acqua. Bisogna attaccarlo
solo quando avrà finito con le sue magie, per il resto è facile (quando è possibile usate le fusioni
soprattutto la triade).
by lollo100
come fare salire la fusione giudizio con facilità inserito in data 26-10-2006
per me questa è una strategia abbastanza facile;
andate nel mondo che non esiste, e sbarcate al vicolo, dopo di che andate avanti, e nel primo spazio
comincerete a vedere sbucare tantissimi heartless piccoli (shadow) trasformatevi nella fusione giudizio
e cominciate a sterminarli, anche con l’ausilio di thundatga, che a me è stato molto utile, dopo di che
appena la barra turbo arriva circa a 1, tornate al punto di salvataggio, andate nel mappamondo e
ripetete la stessa procedura
p.s. se avete la barra turbo al 6 potrete trasformarvi 2 volte consecutivamente dato che la fusione
consuma solo 3 barre
by robx90
Schegge tuono a volontà inserito in data 25-10-2006
recatevi a: le terre del branco(il mondo del re leone).Andate a: La tana del re e proseguite per la
vetta.troverete tanti heartless.batteteli tutti e vi daranno tante schegge tuono!!
by Mal-Di-Stomaco
Formule inserito in data 23-10-2006
Dove si trovano le formule da consegnare ai moguri(tutte nei forzieri):
-Megaformula:Beast’s Castle(la camera
della Bestia)
-Formula Stella:Disney’s Castle(il
cortile)
-Formula Ripristina:La Terra dei Dragoni(il
sentiero montano)
-Formula Abilità:La Fortezza Oscura(lo
studio di Ansem)
-Formula Guardia:Il Bosco dei 100 Acri(La
Caverna spentevole)
-Formula Stile:Il Bosco dei 100 Acri(La
Collina delle stelle)
-Formula Luna:La Fortezza Oscura(liv.30)
(l’area in costrzione)
-Formula Regina:La Terra dei Dragoni(la sala
del trono)
-Formula Re:Port Royal(il cimitero
navale,rottami alla deriva)
-Formula Ultima:Crepuscopoli(liv.47)(la
villa,il corridoio sotteraneo)
by darth
Pagine strappate inserito in data 23-10-2006
Dove si trovano le pagine strappate del libro di Winnie the Pooh(tutte nei forzieri):
-Il Castello Disney (la biblioteca)
-Le terre del branco (l’oasi)
-La Fortezza oscura (la Crepa di Cristallo)
-La Terra dei dragoni (la sala del trono)
-Agrabah (la sala in rovina)
by darth
IL resto dei trucchi si trova nella seconda parte
 
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Leon96
view post Posted on 5/1/2008, 14:42




grande !!
 
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1 replies since 5/1/2008, 14:36   2685 views
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