Il Monte Olimpo

« Older   Newer »
  Share  
Leon96
view post Posted on 5/12/2007, 20:33




Il Monte Olimpo (Olympus Coliseum)

Arrivati nel nuovo mondo, attraversate tutta l'arena ed attivate i due Trio Blu sotto le gambe delle statue per trovare nuovi cuccioli, dopodichè cercate i forzieri dietro alle due colonne per ottenere una Megapozione.
Entrate quindi nel vestibolo dalla porta di fronte a voi, parlate a Filottète e quando ve lo dirà spingete il grosso masso vicino al Trio Giallo.
Sarà tutto inutile ma la storia potrà proseguire e avrete l'occasione di addestrarvi per diventare veri eroi.
Nota: le abilità "Premio Fortuna", "Premio Partita" e "MP Invoca" non funzionano sul Monte Olimpo, perciò potete tranquillamente fare a meno di attivarle e risparmiare così MP per altre abilità utili.

Prima Prova - 30 secondi di tempo e 20 barili da distruggere: afferrate i barili singoli e lanciateli verso quelli in gruppo; in questo modo ne distruggerete molti in poco tempo. Siate rapidi nei movimenti e quando colpite i barili singoli cercate di non sparpagliarli nell'area. Potete anche usare la magia Fire ma ne distruggerete solo uno per volta e impieghereste troppo tempo.

Seconda Prova - 60 secondi e 25 barili da distruggere: stessa tattica di prima ma lasciate per ultimo il barile sulla piattaforma. Una volta distrutti tutti i barili usate il tempo rimastovi per raggiungere la piattaforma e distruggerlo personalmente o lanciargli contro Fire.
Nota: potete anche lanciargli contro un altro barile, ma se non lo colpite potrebbe essere un problema...

Fatto questo Filottète vi consegnerà la magia Thunder ma vi impedirà ancora di partecipare ai Tornei, quindi uscite.

Dopo il filmato d' intermezzo sarete in possesso del Biglietto e potrete quindi accedere ai Preliminari.
Attenzione: dopo il filmato con Ade vi consiglio di equipaggiare Pozioni, Granpozioni ed Etere, controllare l'equipaggiamento e le abilità e magari salvare il gioco.
Visto che si parte dai Preliminari dovrete affrontare alcuni combattimenti contro gruppi di Heartless, i quali sono, nell'ordine:

1. 4 Soldati e 3 Notturni Rossi
2. 10 Shadow e 3 Rapsodie Blu
3. 5 Notturni Rossi e 5 Rapsodie Blu
4. 3 Notturni Rossi, 3 Rapsodie Blu, 2 Shadow e 3
Soldati
5. 9 Rapsodie Blu
6. 1 Blu Ciccio, 4 Notturni Rossi e 4 Rapsodie Blu

Sono tutti avversari facili da sconfiggere: usate Fire contro le Rapsodie Blu, Blizzard contro i Notturni Rossi e colpite con il Keyblade gli altri. Ricordate che potete anche mandare in attacco Pippo e Paperino premendo il tasto .

Al settimo turno vi troverete a combattere contro il mitico Cloud; sì, un'altra comparsa direttamente da Final Fantasy...

CLOUD

Muovetevi velocemente per evitare i suoi attacchi e colpitelo appena vi ritrovate alle sue spalle. Siate svegli e usate spesso l'auto-target (tasto ) per sapere dove si trova. È opportuno usare l'abilità "Destrezza" quando si mette ad attaccarvi velocemente come un forsennato. Invece saltate quando infila la spada a terra, altrimenti verrete colpiti da un'onda magnetica.

Dopo un nuovo filmato potrete riequipaggiare il party con alcuni utili oggetti e salvare il gioco. Parlate poi con Filottète ed entrerete automaticamente nell'arena per combattere Cerbero.

CERBERO
HP: 600
EXP: 200
Ricevi: Fascia Infernale

Un'ottima tattica per sconfiggerlo senza venire colpiti è saltargli sulla schiena e da qui camminare (non correte altrimenti cadrete a terra...) lungo il collo fino a raggiungere l'obiettivo da colpire senza pietà: la testa.
Cerbero attacca lanciando palle di fuoco, inoltre farà uscire lava dalla terra; per evitarla la cosa migliore è saltare o rotolare, ma se riuscirete a rimanere sulla sua schiena non dovreste avere problemi.
Attenzione: a causa dei movimenti bruschi di Cerbero potrà capitarvi di scivolare e tornare a terra; sbrigatevi allora e raggiungete di nuovo la posizione d'attacco, ma se non riuscite a saltare sulla sua schiena aspettate che si fermi e nel frattempo tenetevi lontani dalle sue teste e soprattutto dai suoi denti!!

Terminato lo scontro riceverete la Licenza eroica. Cloud vi aspetterà all'entrata del vestibolo per donarvi l'abilità "Incrocio sonico". Si conclude così la prima visita al Monte Olimpo.

Ritorno al Monte Olimpo: la Coppa Fil

Ora dovreste essere abbastanza forti per affrontare questo torneo, perciò equipaggiatevi al meglio, salvate e poi parlate con Filottète per iniziare a combattere.
Attenzione: se ne avete bisogno tornate velocemente alla Città di Mezzo per fare acquisti; troverete nuovi oggetti da comprare sia al Negozio d'Accessori che da Qui, Quo e Qua.

Nel negozio d'accessori:

Oggetto - Prezzo
Collana Protera - 750 munny
Anello Fira - 1000 munny
Anello Blizzara - 1000 munny
Anello Thundara - 1000 munny
Anello del Caos - 600 munny

Nel negozio d'oggetti di Qui, Quo e Qua:

Oggetto - Prezzo
Set Campeggio - 300 munny
Stella Azzurra - 750 munny
Scettro Stregato - 1000 munny
Mazza Solida - 1000 munny
Scudo di Gigas - 1000 munny
Scudo Mithril - 750 munny
Scudo del Golem - 1000 munny

Dopo tutti i combattimenti avuti ad Agrabah questi scontri saranno uno scherzo... dovrete affrontare, nell'ordine:

1. 4 Powerwild e 3 Soldato
2. 1 Powerwild, 2 Requiem Verde, 2 Notturno
Rosso e 5 Opera Gialla
3. 1 Piedi di Ferro e 4 Powerwild
4. 5 Opera Gialla e 5 Notturno Rosso
5. 1 Blu Ciccio e 5 Powerwild
6. 1 Pugni di Ferro, 3 Rapsodia Blu e 4 Shadow
7. 2 Blu Ciccio e 6 Requiem Verde
8. 1 Pugni di Ferro, 1 Piedi di Ferro e 4 Powerwild
9. 1 Torso di Ferro, 4 Opera Gialla e 4 Rapsodia Blu

Una volta vinta la Coppa otterrete Forza delle Stelle e di conseguenza la magia Antima, quindi potrete tornare alla Città di Mezzo per rifornirvi e non solo...

-> Ritorno alla Città di Mezzo 2

Ritorno al Monte Olimpo 2: la Coppa Pegaso

Per partecipare a questo torneo vi consiglio di aver fatto raggiungere a Sora almeno il livello 30. quipaggiatevi con Pozioni ed Etere poi, come al solito, parlate con Filottète per accedere al nuovo torneo.
Ecco l'ordine in cui affronterete i vostri avversari:

1. 2 Indaspettri, 1 Bandito e 3 Aerosoldati
2. 2 Banditi, 3 Bariragno e 4 Shadows
3. 1 Ciccio Bandito, 2 Blue Ciccio, 1 Anforagno e 1
Bariragno
4. 5 Anforagno, 3 Opera Gialla e 2 Requiem Verde
5. 2 Cicciobandito e 4 Indaspettri
6. 3 Fungo Nero
7. 5 Bariragno e 4 Anforagno
8. 3 Ciccio Bandito e 2 Blu Ciccio
9. Leon e Yuffie

Sorpresa! Nello scontro finale dovrete affrontare proprio i vostri due amici Leon e Yuffie!

LEON & YUFFIE

Prima di tutto occupatevi della giovane ninja che è in grado di curare sia lei che il compagno; un ottimo metodo è colpire al volo le sue lame, questo la stordirà e voi potrete richiamare Pippo e Paperino e colpirla per un breve lasso di tempo senza che lei possa difendersi. Messa K.O. Yuffie, occupatevi di Leon.
Il ragazzo è decisamente forte, perciò cercate di non trovarvi di fronte a lui se non volete essere colpiti dal suo Gunblade. Cercate di tenervi alle sue spalle e attaccatelo fisicamente o con la magia Fire. Quando la sua arma inizia a brillare tenetevi a distanza per evitare il suo potente attacco. Curatevi appena la vostra energia scende troppo.
È una battaglia abbastanza lunga, ma alla fine verrete ricompensati con l'abilità "Aerocolpo" (che ha in sé anche l'abilità "Strike").

Lasciate il Monte Olimpo e riprendete il viaggio; nel tratto che collega Atlantica alla Città di Halloween verrete catturati dai pirati di Capitan Uncino.

-> L'Isola che non c'è

Ritorno al Monte Olimpo 3: la Coppa Ercole

Questa coppa è un po' più dura della precedenti ma nella Fortezza Oscura dovreste aver fatto abbastanza combattimenti da essere preparati a qualsiasi evenienza.
Ecco i vostri avversari:

1. 5 Gargoyles e 3 Shadows
2. 4 Wight Knights, 1 Pirata Aereo e 2 Bariragno
3. 1 Nave Pirata e 4 Pirata
4. 4 Gargoyles e 3 Wight Knights
5. 1 Tartufo Raro
6. Cloud
7. 1 Wight Knight, 2 Pirati, 2 Pirati Aerei e 2
Gargoyles
8. 2 Navi Pirata, 2 Pirati e 1 Pilota Aereo
9. Ercole

CLOUD

Al sesto turno vi troverete ad affrontare Cloud che si presenta molto più forte a pericoloso di prima.
Tenetevi a distanza quando carica il suo attacco e appena si ferma correte (o volate, in questo combattimento Glide vi sarà molto utile!) alle sue spalle per colpirlo.
Ricordatevi di chiamare in vostro aiuto Pippo e Paperino, di curarvi spesso (l ideale è usare la magia, che comunque non potrete usare per attaccare Cloud) e di scappare appena il nemico si sposta da voi, in quanto starà sicuramente per contrattaccare. Se non volete rischiare troppo usate Aero per proteggervi.
Sconfitto il guerriero tenebroso riceverete il Keyblade Metalchocobo.

ERCOLE

In fine dovrete vedervela da soli contro il campione del Monte Olimpo. Appena inizia il combattimento vi consiglio di usare su Sora Aero, tanto per non rischiare di venire colpiti mentre prendete le misure dell'avversario.
Ercole non può essere colpito direttamente in quanto è protetto da una luce aurea che dovrete prima far sparire. Per fare ciò sollevate un barile, inquadrate l'avversario come obiettivo () e lanciateglielo contro (avrete più possibilità di eseguire questa operazione quando Ercole starà fermo a mostrare i suoi muscoli per qualche secondo).
Appena fatto ciò corretegli incontro e colpitelo più che potete, poi scappate lontano non appena dà cenni di contrattacco (tornerà a brillare come in precedenza), ripetete la tattica e non avrete problemi.
Curatevi appena potete poiché gli attacchi di Ercole sono potenti e non avrete i vostri amici pronti a darvi manforte.

Alla fine dello scontro riceverete lo Scudo di Ercole per Pippo e imparerete ad attivare i Marchi Trio Gialli: approfittatene per usare la nuova abilità sul Trio Giallo vicino al masso nel vestibolo e sigillerete automaticamente la serratura del Monte Olimpo.

Ora potreste anche tornare nei mondi già visitati per attivare i vari Marchi Trio lasciati da parte o rimandare il tutto a più tardi, dopo la seconda visita alla Fortezza Oscura.

-> Ritorno alla Fortezza Oscura

Ritorno al Monte Olimpo 4: la Coppa Ade

Equipaggiatevi al meglio e, dopo aver salvato, parlate con Fil per iniziare.
La Coppa Ade è il più duro dei tornei a cui avete partecipato finora, in quanto dovrete affrontare la bellezza di 49 scontri. Per vostra fortuna il gioco verrà salvato automaticamente ogni 10 combattimenti.
Cercate di preservare gli oggetti di recupero in vista di avversari potenti e a tal proposito nel menu principale, dove si parla dell'utilizzo degli oggetti da parte di Pippo e Paperino, selezionate la voce "solo in caso d'emergenza".
Ecco i nemici che dovrete affrontare:

1. 3 Soldati e 7 Shadows
2. 3 Wight Knights e 4 Powerwilds
3. 1 Piedi di Ferro, 4 Pirata e 2 Shadows
4. 1 Powerwilds e 8 Anforagno
5. 1 Tartufo Raro
6. Yuffie
7. 3 Banditi e 4 Pirati
8. 1 Defender, 3 Wight Knights e 2 Soldati
9. 1 Bandito, 2 Powerwilds, 1 Blu Ciccio, 1 Ciccio
Bandito e 1 Soldato
10. Behemoth
11. 1 Indaspettro e 8 Notturni Rossi
12. 7 Rapsodie Blu e 2 Gargoyles
13. 1 Guardia di Ferro, 2 Rapsodie Blu e 2 Notturni Rossi
14. 1 Fungo Nero e 4 Requiem Verdi
15. 3 Notturni Rossi e 3 Opera Gialle e 2 Anforagno
16. 1 Stegogecko, 2 Rapsodie Blu e 4 Requiem Verdi
17. 1 Wizard, 2 Notturni Rossi, 4 Opera Gialle e 2 Requiem Verdi
18. 3 Wizards e 6 Shadows
19. 1 Angel Star e 4 Wizards
20. Cerbero
21. 4 Aerosoldati e 3 Pilota Aerei
22. 6 Indaspettri
23. 1 Pugni di Ferro e 5 Gargoyles
24. 30 Shadows
25. 1 Bandito, 1 Wight Knight, 1 Pirata, 1 Soldato e 1 Powerwild
26. 1 Guardia Inversa e 6 Darkballs
27. 2 Gargoyles, 3 Aerosoldatie 2 Pirati Aerei
28. 3 Wyverns, 2 Indaspettri e 2 Wight Knights
29. 1 Nave Pirata, 2 Wyvern e 4 Darkballs
30. Cloud e Leon
31. 3 Blu Ciccio e 2 Wight Knight
32. 3 Ciccio Bandito, e 4 Notturni Rossi
33. 2 Angel Stars, 2 Wyverns e 2 Blu Ciccio
34. 30 Darkballs
35. 1 Wyvern, 1 Pirata Aereo, 1 Aerosoldato, 1 Gargoyle e 1 Indaspettro
36. 2 Ciccio Bandito, 1 Invisibile e 2 Wizards
37. 2 Ciccio Bandito, 1 Defender e 2 Blu Ciccio
38. 3 Defenders
39. 2 Invisibili e 2 Angel Stars
40. Ade
41. 1 Invisibile, 3 Darkballs e 5 Shadows
42. 1 Angel Star, 2 Wizards, 2 Opera Gialle, 2 Rapsodie Blu e 2 Notturni Rossi
43. 1 Stegogecko e 3 Invisibili
44. 3 Funghi Bianchi
45. 24 Shadows e 20 Darkballs
46. 2 Stegogecko
47. 18 Wyverns, 17 Wizards e 11 Defenders
48. 18 Angel Stars, 19 Invisibili e 19 Darkballs
49. Titano della Roccia

Nota: i nemici sopra elencati spesso non appaiono tutti immediatamente, alcuni infatti spuntano fuori solo dopo la sconfitta dei compagni.

YUFFIE

Al sesto combattimento incontrerete di nuovo Yuffie, ma stavolta la giovane ninja è sola ed è decisamente più facile da battere.
Come nello scontro precedente tenetevi a distanza e rimandatele indietro le lame con precisi colpi di Keyblade. Quando è stordita colpitela senza pietà. Ripetendo questa tattica presto avrete la meglio.
A fine battaglia otterrete lo Scudo Genji.

BEHEMOTH

Al decimo combattimento dovrete affrontare un Behemoth.
Se lo avete già affrontato nella Fortezza Oscura saprete che è uno dei boss con più HP esistente in KH, anche se non è certo il nemico più difficile di questo torneo.
Saltategli sulla schiena in modo da evitare i suoi attacchi e colpite il corno visto che è il suo unico punto debole. Se scivolate e cadete a terra lanciate Aero su Sora in modo da proteggerlo dagli attacchi del nemico e tornategli in groppa, poi colpitelo come prima. Non sono necessarie altre magie... a parte Energia per curare Sora. Ricordatevi di chiamare in aiuto Pippo e Paperino.
Eliminato l'avversario otterrete la Forza del Ghiaccio e potenzierete la magia Blizzard.

CERBERO

Al ventesimo combattimento vi si parerà davanti Cerbero...
Inutile dirlo... è molto più forte di prima, ma come tutti i nemici già incontrati ha un enorme difetto: le sue mosse non sono cambiate di una virgola!
Con "Gransalto" salitegli sulla schiena, lanciate su Sora Aero (il pericolo di cadere c'è sempre e non si sa mai che cosa succede di sotto; questa volta i suoi attacchi fanno anche più male di prima) ed attaccate la testa da lì sopra. Curatevi se necessario... purtroppo Pippo e Paperino non vi saranno di grande aiuto.
Eliminato l'avversario otterrete la Forza del Tuono e potenzierete così la magia Thunder.

LEON & CLOUD
Al trentesimo scontro ve la vedrete con Leon e Cloud, che costituiscono una coppia davvero letale!
Occupatevi prima di Cloud in quanto è il più facile da eliminare, infatti ha gli stessi HP della prima volta in cui lo avete affrontato. Evitate i suoi attacchi rotolando qua e là per l'arena o volando (ma non lo consiglio visto che spesso anche lui vola) e cercate di piazzarvi alle sue spalle, quando si ferma, in modo da poterlo colpire senza troppe preoccupazioni (non distraetevi però, c'è anche Leon in circolazione!). Scappate non appena accenna un movimento dato che si girerà per colpirvi. Quando attaccate Cloud alle spalle chiamate Pippo e Paperino per farvi aiutare, vi faranno anche da scudo in caso il nemico tenti di contrattaccare (non sarà carino nei loro confronti però funziona!). Durante l'intero combattimento cercate di tenere sempre attivato Aero e curatevi se necessario.
Non appena Cloud sarà K.O. occupatevi di Leon. Quando il Gunblade brilla fate molta attenzione in quanto sta per lanciarsi all'attacco e vi causerà molti danni. Tenetevi a distanza finché non smette. Quando Leon perde il Gunblade rotolate o volate alle sue spalle e colpitelo con combo ripetute, ma scappate non appena ne rientra in possesso. Visto che si muove molto lentamente, contro di lui poteste anche usare gli attacchi speciali di Sora, ma ricordatevi che questi consumano MP e potreste rendere impossibile l'utilizzo di Aero o Energia. Sarà una battaglia abbastanza lunga ed impegnativa, ma tutto dipende da come avete organizzato il party e dal livello a cui si trovano i vostri personaggi.
Eliminato l'avversario otterrete il keyholder Cuor di Leone (all'inglese "Lion Heart", infatti si tratta della stessa arma di Squall in FFVIII, completa del pendente di Griever all'estremità!).

ADE

Al ventesimo scontro combatterete il signore degli Inferi: Ade.
Quando è blu potete attaccarlo ed evitare i suoi attacchi, ma quando diventa rosso è veramente pericoloso, perciò tenetevi a distanza.
Il nemico vi lancerà molti attacchi di fuoco ma non è debole a Blizzard, perciò non sprecate i vostri MP, usate piuttosto la magia per curarvi ed attivare Aero quando assume il colorito rosso.
Quando esegue il suo attacco con il fuoco e inizia a girare, correte in cerchio anticipando le fiamme, e avvicinatevi il più possibile al suo corpo. Non saltate dato che è del tutto inutile e controproducente (in poche parole vi prendereste le fiamme in pieno!). All'inizio i vostri colpi sembreranno inutili, ma continuate a colpirlo e ben presto la sua barra HP inizierà a calare. Anche questa è una battaglia molto lunga e dovrete sempre tenervi in movimento, nonché curarvi.
Eliminato l'avversario otterrete la Forza delle Stelle (e di conseguenza potenzierete Antima) e il Diario di Ansem 8.

TITANO DELLA ROCCIA

Dopo tanti combattimenti durissimi, l'ultimo vi sorprenderà per la sua facilità. Il Titano della Roccia è decisamente un bluff!!
Il nemico ha molti HP ma è ridicolmente debole, perciò colpite a più non posso il suo piede. Dopo aver subito alcuni attacchi chinerà la testa: è a questo punto che dovrete chiamare Pippo e Paperino e colpire a più non posso. Potreste anche provare a salire sulla testa ma non è facile rimanerci sopra. Il Titano si muove raramente ed attacca ancor meno, perciò non avrete grossi problemi nel curarvi. Se ne avete, utilizzate gli oggetti di recupero HP e risparmiate gli MP per "Arcanum". Come vittoria finale otterrete il "Trio-Limite".

I tornei sembrano essere finiti ma, dopo aver salvato il gioco, parlando con Fil vi accorgerete che potrete affrontare due nuove coppe (che si presenteranno all'inizio con dei punti interrogativi): la Coppa d'Oro e la Coppa Platino.
Nella prima incontrerete il Titano del Ghiaccio e nella seconda Sephiroth, il nemico già apparso nel settimo capitolo della serie Final Fantasy...
Inutile dire che sono entrambi combattimenti durissimi... che potrete rendere molto più facili grazie alle strategie esposte di seguito!

La Coppa d'Oro

TITANO DI GHIACCIO

In questo match dovrete vedervela con il cugino del Titano della Roccia, ossia il Titano di Ghiaccio (o Ice Titan). Le prime volte vi sembrerà praticamente impossibile battere questo gigante, ma vi assicuro che, una volta scoperta la tattica, metterlo K.O. sarà semplicissimo.
Prima di accettare la sfida equipaggiatevi adeguatamente, ricordando di attivare le abilità "Aspira Danno" e "Destrezza".
Il punto debole del Titano è la testa, che però è praticamente irraggiungibile. Come fare quindi? Avete presente le stalattiti di ghiaccio che il mostro vi lancia addosso? Colpitele! In questo modo gli torneranno indietro procurandogli danno! Il principio è lo stesso che potete usare contro Yuffie durante le altre coppe: lei vi lancia le stellette e voi gliele respingete contro.
Gli attacchi del Titano di Ghiaccio non sono poi così temibili. Vi basterà usare "Destrezza" per evitare gli spuntoni di ghiaccio che escono dal terreno... inoltre potrete curarvi quando vorrete dal momento che avete attivato l'abilità "Aspira Danno".
Ad un certo punto il mostro cadrà a terra svenuto, ma attenzione, perché si tratta di una trappola. Infatti, nonostante tentiate di recargli danno, la sua barra di energia non calerà nemmeno di un HP! L'unica cosa che dovete fare è allontanarvi, perché in pochi secondi tornerà all'azione e sarà molto più pericoloso di prima! Infatti inizierà a lanciare stalattiti molto più rapidamente, perciò dovrete essere più veloci a schivarle o respingerle.
Lo scontro è un po' lungo, ma seguendo la tattica sopra descritta ne uscirete sicuramente vincitori.
Nota: l'abilità "Iperguardia" può essere utile per respingere in modo sicuro le stalattiti; non usate mai Aero, altrimenti le stalattiti lanciate dal Titano saranno impossibili da respingere perché più potenti.

Qui ci sono veramnete un sacco ci combattimneti xo la cosa + bella è ke cè Cloud!!!



Edited by Leon96 - 26/12/2007, 17:18
 
Top
0 replies since 5/12/2007, 20:33   68 views
  Share