Come uttilizzare al meglio Sora, Il protagonista

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Leon96
view post Posted on 5/12/2007, 20:04




SoraSora è l'eroe di quest'avventura. Dopo essere stato prescelto dal Keyblade, intraprende un lungo viaggio alla ricerca dei suoi amici scomparsi. Con l'aiuto di Pippo e Paperino, combatte gli Heartless e cerca di difendere i vari mondi Disney minacciati dall'oscurità e dai seguaci dell'Organizzazione XIII. Riuscirà a sconfiggere questi terribili nemici e a ritrovare i suoi cari?

Le Tecniche di Sora



Non appena Sora compare nel gioco, eredita tutte le abilità, equipaggiamento, oggetti ed il livello attuale di Roxas. La sua crescita avviene attraverso l'accumulo di punti di esperienza, ricordiamo però che solo uno dei tre valori aumenterà di 1 punto, in base a cosa avremo scelto il primo giorno. Ad ogni modo possiamo migliorare il nostro valore Ap di 1 o 2 punti svolgendo i lavoretti occasionali durante il secondo giorno. Una volta raggiunto un determinato livello, Sora apprenderà una nuova abilità, anche a seconda dell'arma che Roxas avrà scelto al Ring di Sabbia all'inizio del gioco.

Attacchi:
Ecco l'elenco degli attacchi normali che Sia Sora sia Roxas sono in grado di eseguire, semplicemente premendo il tasto . Il tipo di tecnica che verrà eseguita, dipenderà da vari fattori, come per esempio la distanza nella quale si trova il nemico e se si sta combattendo in aria oppure a terra. Questi attacchi prevedono ovviamente l'uso del Keyblade e la loro forza dipenderà dal valore di Attacco del personaggio. Ricordiamo che ognuno di questi colpi può essere parato dal nemico e che ogni colpo andato a segno farà aumentare la nostra Barra Turbo.

- Taglio Verticale: Sora si sposta un pò in avanti non appena il nemico si avvicina, dopodiche lo infilza con la sua arma.
- Taglio Orizzontale: Sora causa danni a più nemici con la sua arma, spazzandoli via non appena si avvicinano.
- Colpo: Sora fa roteare lateralmente la sua arma, colpendo i nemici
- Colpo rotante verso l'alto: Sora fa roteare la sua arma verso l'alto, colpendo i nemici che lo sovrastano oppure durante una combo in aria.
- Colpo Profondo: Si usa in aria, è un colpo rotante diagonale e verso il basso
- Colpo Rotante verticale: Colpo di grazia combo a terra, colpo rotante verso il basso al termine di un salto.
- Colpo Rotante orizzontale: Colpo di grazia combo a terra, con molti nemici a distanza ravvicinata, colpo rotante al termine di un giro su se stesso.
- Rovesciata: Colpo di grazia combo in aria, colpo rotante al termine di una rovesciata in avanti.
- Super Rotazione: Colpo di grazia combo a terra, con molti nemici a distanza ravvicinata, affondo laterale.

Abilità di Azione:
Nel corso del gioco, Sora apprenderà numerose Abilità Azione, esse devono essere attivate dal menu Abilità, o non potremo usufruirne. Ovviamente questo comporterà l'utilizzo di Ap! Vediamo nel dettaglio, l'elenco di queste abilità:

TECNICA AP DESCRIZIONE
Iperguardia 2 Si può usare solo dopo aver attivato Tagliavento e stando fermi in piedi. Respinge gli attacchi diretti Sora para gli attacchi diretti premendo il tasto .
Fendente Volante 4 Sora colpisce il nemico compiendo un movimento rotatorio verticale in aria, premendo il tasto durante una combo a terra.
Taglio Orizzontale 2 Durante una combo aerea Sora fa roteare la sua arma lateralmente per tre volte, si attiva premendo il tasto durante una combo in aria.
Balzo di Grazia 5 Sora conficca la sua arma nel terreno, creando un'onda d'urto che investe i nemici, si attiva premendo il tasto durante un colpo di grazia combo a terra.
Taglio Vendicativo 3 Mentre Sora è in aria, premendo il tasto può rimanere a mezz'aria e colpire due volte il nemico.
Colpo Secco 2 Mentre si trova a terra, Sora fa roteare la sua arma verso l'alto colpendo il nemico che si trova nelle sue vicinanze.
Taglio Destro 2 Mentre si trova a terra, Sora fa roteare la sua arma per tre volte in circolo, colpendo il nemico che si trova nelle sue vicinanze.
Carica Scivolata 2 Mentre si trova a terra, Sora colpisce con un affondo in avanti il nemico, facendo in seguito roteare la sua arma.
Spezzaguardia 3 Combo finale a terra, Sora respinge il nemico vicino, se l'abilità Esplosione è attiva essa verrà eseguita per prima.
Esplosione 3 Combo finale a terra, le sfere energetiche causano danni x4 e colpiscono il nemcio alle spalle; la respinta invece causa danni x2.
Turbine Volante 2 Quando un nemico si trova a mezz'aria, Sora salta e fa ruotare la sua arma mentre gira su se stesso, sferrando un massimo di 3 colpi.
Spirale Aerea 2 Tecnica a mezz'aria, Sora fa ruotare la sua arma durante un salto mortale, sferrando un massimo di 3 colpi.
Finale Aereo 3 Combo finale a mezz'aria, Sora fa ruotare la sua arma per cinque volte verso un singolo nemico, sferrando un attacco alle spalle; funziona solo se non ci sono altri nemici nei paraggi.
Controguardia 4 Un onda d'urto si attiva premendo il tasto , subito dopo un contrattacco di Sora.
Autovalore 1 Se gli Hp di Sora scendono al di sotto del 25%, la Fusione Valore si attiva tramite il Comando reazione.
Autogiudizio 1 Se gli Hp di Sora scendono al di sotto del 25%, la Fusione Giudizio si attiva tramite il Comando reazione.
Autotriade 1 Se gli Hp di Sora scendono al di sotto del 25%, la Fusione Triade si attiva tramite il Comando reazione.
Autofinale 1 Se gli Hp di Sora scendono al di sotto del 25%, la Fusione Finale si attiva tramite il Comando reazione.
Autoinvocazione 2 Se gli altri membri del gruppo non sono in grado di combattere, Sora può richiamare un'invocazione tramite il Comando Reazione.
Trio Limite 5 Dopo aver sconfitto Pietro sul Monte Olimpo, Sora apprende questo limite anche senza la presenza dei compagni, ma avrà a disposizione un solo colpo. In caso contrario potrà eseguire le seguenti tecniche: Distruggi (da solo o con il gruppo), Ultima, Megaturbo e Inizia Combo.
Mutazione Fusione - Quando si attiva una fusione, si crea anche un'onda d'urto che rende Sora temporaneamente invincibile.

Abilità di Supporto:
Le abilità di Supporto possono essere apprese da Sora nell'ordine a seconda dell'arma che avremo scelto; le colonne sottostanti Guerriero, Mistico e Guardiano, indicano a quale livello queste abilità vengono apprese. Inoltre Sora apprenderà determinate tecniche solo incrementando un particolare Livello Fusione, oppure al temine di una specifica battaglia.

TECNICA AP DESCRIZIONE GUERR. MIST. GUARD.
Scan 2 Sullo schermo compare la Barra HP del nemico che stiamo attaccando 4 4 4
Balzo Aereo 2 Se Sora viene atterrato da un attacco nemico, può riprendersi premendo il tasto Roxas acquisisce questa abilità come bonus
Combo Plus 1 Il numero massimo di attacchi combo a terra aumenta di 1; si può acquisire 2 volte Livello Fusione Valore 4
Livello Fusione Valore 6
Aerocombo Plus 1 Il numero massimo di attacchi combo in aria aumenta di 1; si può acquisire 2 volte Livello Fusione Triade 4
Livello Fusione Triade 6
Combo + 3 Il danno inflitto dalle tecniche letali aumenta in base al numero di colpi utilizzati da una combo a terra 7 17 9
Aerocombo + 3 Il danno inflitto dalle tecniche letali aumenta in base al numero di colpi utilizzati da una combo in aria 36 73 44
Reazione + 2 Il danno inflitto dai comandi di reazione aumenta del 50% 15 33 23
Colpo di Grazia Plus 5 Le tecniche letali combo possono essere usate due volte se si utilizza il comando Attacco o una magia 49 85 65
Anti-Combo 2 Il numero massimo di combo a terra cala di 1 44 36 73
Carica Berserk 5 Durante la Carica MP il valore di Attacco aumenta di di 1 punto e le combo sono illimitate (senza Colpo di Grazia Combo) 65 49 85
Danno Turbo 3 La Barra Turbo si riempie quando perdiamo Hp 33 23 15
Turbo + 3 La Barra Turbo si riempie il 20% più velocemente durante la Carica Mp 25 47 28
Fusione + 5 La Barra Fusione si consuma il 20% più lentamente. Si può apprendere 2 volte Livello Fusione Finale 4
Livello Fusione Finale 6
Invocazione + 5 La Barra Invocazione si consuma il 20% più lentamente. Sora riceve questa abilità come bonus
Combinazione + 4 La Barra Limite si consuma il 20% più lentamente. 31 59 39
Esperienza + 3 Se gli HP di Sora scendono al di sotto del 25%, dopo la battaglia riceveremo il doppio dei punti esperienza 9 7 17
Proteggicura 1 Gli incantesimi di Energia non vendgono interrotti dagli attacchi nemici 20 20 20
Autoselezione Magica 1 I nemici vengono presi di mira automaticamente una volta lanciato un incantesimo d'attacco 12 12 12
Assimila 3 Le sfere vencono attirate da una distanza maggiore 28 25 47
Premio Partita 4 I nemico sconfitti lasciano cadere il 50% in più di sfere e Munny 73 44 36
Premio Fortuna 5 Aumenta del 30% la possibilità che i nemici sconfitti lascino cadere degli oggetti 41 99 53
Fire + 3 Aumenta del 20% la potenza degli attacchi Fire 23 15 33
Blizzard + 4 Aumenta del 20% la potenza degli attacchi Blizzard 39 31 59
Thunder + 5 Aumenta del 20% la potenza degli attacchi Thunder 53 41 99
Oggetti + 2 Aumenta del 50% l'effetto curativo degli oggetti durante i combattimenti 17 9 7
Aspira Danno 3 Gli Mp si ripristinano quandoperdiamo Hp; si può apprendere 2 volte 99 53 41

Liv. Fusione Giudizio 4

MP Haste 3 La Carica MP è il 25% più veloce Liv. Fusione Giudizio 6
Defender 3 Se gli Hp di Sora scendono al di sotto del 25%, il valore di Difesa aumenta di 2 punti 59 39 31
Ultima Chance 4 Se Sora possiede almeno 2 Hp, sopravviverà ad un attacco letale con 1 Hp residuo 85 65 49
Di Nuovo 4 Gli Hp di Sora non scendono sotto l'1, in seguito ad un attacco combo di un nemico 47 28 25

Bonus Ottenibili:
Dopo aver sconfitto alcuni Boss, nemici o semplicemente una volta raggiunto un determinato punto della storia, Sora e i suoi amici apprendono un'abilità, l'incremento di un parametro o altre forme bonus. Vediamo insieme in che modo:

LIV. BONUS DOVE
1 Balzo Aereo Alla Stazione della Serenità, sconfiggendo i 3 Nessuno (con Roxas).
2 Hp +5, Iperguardia Alla Stazione del Risveglio, sconfiggendo Aculeo Crepuscolare (con Roxas).
3 Hp +5 A Crepuscopoli, sconfiggendo Axel alla Villa (con Roxas).
4 Elemento Fire Alla Fortezza Oscura, sconfiggendo tutti i nemici all'Area Fortificata
5 Carica Scivolata Nella Terra dei Dragoni, sconfiggendo tutti i nemici nella Caverna del Villaggio
6 Hp +5, Turbine Volante Nella Terra dei Dragoni, sconfiggendo Shan Yu
7 Fendente Volante Al Castello della Bestia, sconfiggendo la Guardia di Soglia e il Possessore.
8 Slot Armature +1 Al Castello della Bestia, facendo ritornare in sè la Bestia
9 Hp +5, Taglio vendicativo Al Castello della Bestia, sconfiggendo Spina Oscura
10 Taglio Destro Al Monte Olimpo, sconfiggendo Cerbero
11 Spirale Aerea Al Monte Olimpo, completando l'allenamento di Fil
12 Hp +5 Al Monte Olimpo, sconfiggendo Demyx
13 Trio-Limite Al Monte Olimpo, sconfiggendo Pietro
14 Hp +5, elemento Thunder Al Monte Olimpo, sconfiggendo Idra
15 Slot Accessori +1, Autoinvocazione Al Castello Disney, scortando Minny sino alla sala del trono
16 Colpo Secco Al Fiume senza Tempo, sconfiggendo Pietro (prima battaglia)
17 Hp +5, Elemento Reflex Al Fiume senza Tempo, sconfiggendo Pietro (seconda battaglia)
18 Hp +5 A Port Royal, sconfiggendo tutti i nemici sull'Interceptor prima che il medaglione venga rubato
19 Slot Oggetti +1 A Port Royal, gettando in mare tutti i barili di esplosivo
20 Barra Turbo +1, Finale Aereo A Port Royal, sconfiggendo il Capitano Barbossa
21 Hp +5 Ad Agrabah, sottraendo la gemma ai Guardiani di Pietra della Caverna delle Meraviglie
22 Hp +5 Ad Agrabah, sconfiggendo tutti i nemici nella Sala dl Tesoro
23 Esplosione Ad Agrabah, sconfiggendo Lord Vulcano e Lord Tormenta
24 Hp +5 Nella Città di Halloween, sconfiggendo il Secondino
25 Slot Oggetti +1 Nella Città di Hallowee, sconfiggendo il Baubau
26 Hp +5 Nelle Terre del Branco, sconfiggendo Ed, Shenzi e Banzai
27 Mp +10 Nelle Terre del Branco, sconfiggendo Scar
28 Hp +5 A Space Paranoids, bloccando i tre schermi nel dataspazio
29 Barra Turbo +1, Taglio Orizzontale ASpace Paranoids, sconfiggendo il Programma Ostile
30 Slot Armature +1, elemento Blizzard Nella Fortezza Oscura, sconfiggendo Demyx
31 Spezzaguardia Nella Fortezza Oscura, sconfiggendo 1.000 Heartless al Crepaccio
32 Elemento Thunder Nella Terra dei Dragoni, sconfiggendo il Signore delle Tempeste
33 Hp +5, elemento Reflex Al Castello della Bestia, sconfiggendo Xaldin
34 Invocazione + A Port Royal, sconfiggendo il Mietitore (prima battaglia)
35 Elemento Magnete A Port Royal, sconfiggendo il Mietitore (seconda battaglia)
36 Elemento Fire Ad Agrabah, sconfiggendo Jafar
37 Mp +10, Controguardia Al Monte Olimpo, sconfiggendo Ade
38 Slot Oggetti +1 Nella Città di Halloween, sconfiggendo Vado, Vedo e Prendo
39 Hp +5, Balzo di Grazia Nella Città di Halloween, sconfiggendo l'Esperimento
40 Slot Accessori +1 Nelle Terre del Branco, sconfiggendo Ed, Shazi e Banzai (seconda battaglia)
41 Hp +5, elemento Thunder Nelle Terre del Branco, sconfiggendo lo Scuotiterra
42 Hp +5 A Space Paranoids, sconfiggendo tutti i nemici sul Veliero Solare
43 Hp +5, elemento Reflex A Space Paranoids, sconfiggendo l'MCP
44 Hp +5 A Crepuscopoli, sconfiggendo tutti i nemici di fronte alla vecchia Villa
45 Mp +10 A Crepuscopoli, sconfiggendo tutti i nemici nel Mezzo e Mezzo
46 Elemento Magnete Nel Mondo che non Esiste, sconfiggendo Xigbar
47 Hp +5 Nel Mondo che non Esiste, sconfiggendo Luxord
48 Barra Turbo +1 Nel Mondo che non Esiste, sconfiggendo Saìx
49 Mp +10 Nel Mondo che non Esist, sconfiggendo Xemnas
50 Barra Turbo +1 Nella Fortezza Oscura, sconfiggendo il Boss Segreto


By Leon96
 
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