| Barra turbo al massimo Se, mentre siete in una qualsiasi fusione o avete una invocazione, tornate al mappamondo, partecipate a qualunque coppa o in generale entrate in un'area dove i potete parlare con i compagni di squadra (ad esempio se salite sul veliero solare), la barra turbo sarà portata al massimo.
Aumentare di livello Per le fusioni equipaggiate il Keyholder portafortuna per aumentare la durata della barra turbo.
Livello normale Per aumentare il livello normale potete iniziare dal Mondo che non esiste uccidendo normalmente i Nessuno, oppure dalle Terre del branco. In quest'ultimo caso andate sulla vetta della rupe dei re e uccidete i (quelli simili a insetti volanti per capirci). Usate come arma il Gabbiano, fatevi attaccare in modo da essere in stato critico, disattivate le abilità curative ai compagni e impostate il loro attacco su “supporto Sora” (in modo che non attacchino). Ogni propulsore rapido vi darà 156 exp e considerando che usando thundaga e magnetaga ne ucciderete parecchi in un colpo solo salirete di livello in fretta. Se tornate alla rupe e riuscite i nemici riappariranno, quindi non avrete nemmeno bisogno di tornare alla Gummiship. Lo stesso metodo lo potete usare nel Mondo che non esiste, ma solo dopo aver raggiunto il lv 55-60, altrimenti rischiate di morire spesso). I Nessuno inoltre lasciano cadere oggetti utili per l'elaborazione e fanno salire di livello anche la fusione finale.
Valore Il miglior modo per aumentare di livello la forma Valore è usarla contro i boss, dal momento che ottiene exp colpendo i nemici. Il migliore è l'MCP: usate Valore quando lo attaccate con il comando limite di Tron e otterrete tantissimi exp. Per quanto riguarda i mostri normali vi consiglio quelli con molti exp, come i Berseker (Mondo che non esiste), gli Ossi viventi (Terra del branco) e i Soldatini (Città di Halloween). In quest'ultimo posto in particolare se rientrate e uscite da un posto gli Heartless ricompariranno anche per una seconda volta, quindi non avrete bisogno di tornare spesso alla Gummiship. Potete anche usare il metodo del veliero solare a fine pagina.
Giudizio Per ottenere exp dovete uccidere Heartless (1 exp per 1 Heartless), e il luogo migliore è l'inizio del mondo che non esiste, dove appaiono in continuazione Shadow. Atterrate all'inizio della città, uccidete quanti più Heartless che potete e poco prima che la barra turbo si esaurisca tornate alla Gummiship in modo da averla nuovamente piena. Oppure un altro ottimo posto è il fiume senza tempo. Andate alla casa mi Topolino (lo scenario in cui dovevate evitare che il buco nero aspirasse gli oggetti), dove si trovano moltissime Hearless, e tornate al fiume senza tempo. La barra sarà ricaricata, gli Heartless ricompariranno e sarete pronti per un altro giro.
Triade Per questa fusione bisogna ottenere le sfere gialle che aumentano la barra di fusione quando siete trasformati. Il luogo migliore è l'anticamera della sala del trono nella terra dei dragoni, contro i fantini d'assalto, che vi daranno poco meno di 100 exp a volta. Dopo averli uccisi tutti tornate al save (rimanete sempre in Triade), tornate alla Gummiship e di nuovo alla sala del trono (così facendo avrete la barra turbo al massimo) e riaffrontate i nemici nell'anticamera. Quando avrete raggiunto la sesta barra turbo con la Triade potete partire da posti più arretrati, come il villaggio fra i monti. Da qui scendete lungo la montagna e dai primi due fantini d'assalto che incontrate (poco prima della fine del passaggio montano) usate la Triade. Ignorate i nemici nel campo e andate al palazzo. Qui uccidete tutti i nemici, dalla piazza fino all'anticamera, e poi come al solito risalite sulla Gummiship ancora trasformati. Se partite dal villaggio otterrete oltre 200 exp a volta.
Finale Questa volta dovrete uccidere Nessuno. La fortezza del mondo che non esiste è il luogo migliore, partendo dal Belvedere sul Crepuscolo. Tuttavia se non ve la sentite di affrontarli subito potete partire iniziare con quelli più scarsi alla torre di Yen Sid (andate alla stazione di Crepuscopoli e prendete il treno).
Invocazioni Le invocazioni guadagnano 1 exp ogni volta che consumano una barra. Quindi il modo migliore è cercare di fare oscillare la barra turbo quando sta per esaurirsi (ad esempio sta per passare da 2 a 1 e oscilla fra i due numeri) e otterrete il doppio di exp. Tentate quindi di uccidere il nemico quando la barra sta per esaurirsi. Il luogo migliore è lo stesso della fusione Triade (terra dei dragoni).
Metodo del Veliero Solare Questo metodo va bene per aumentare le fusioni (tranne la final) e le invocazioni. Andate nel livello Space Paranoids, dirigetevi al vascello solare e prima di salirci usate una qualsiasi fusione, in modo che una volta a bordo avrete la barra turbo al massimo. Usate il veliero e verrete assaliti dagli Heartless e dovrete, come avete fatto durante la missione, eliminarli tutti prima che il carico sia eccessivo. Usate qualunque fusione (tranne la final) o invocazione e sconfiggete tutti i nemici, cercando di arrivare a destinazione ancora trasformati. Appena arrivati tornate subito all'hangar senza diventare normali e rifate il procedimento. Questo metodo è ottimo per la Valore e le invocazioni. Se vi trasformate in Heartless purtroppo dovrete cercare di ricaricare la barra turbo, e in questo caso usate gli oggetti turbo istantaneo o turbo istantaneo+ per non perdere tempo (tanto non li userete mai).
Armi Ci sono alcuni Heartless e Nessuno che lasciano cadere delle ottime armi per Pippo e Paperino. - Reliquia sciamanica (Paperino ATT 4, MAG 5, aspira danno) dall'Heartless sciamano - Cronache dell'Akasha (ATT 7, MP Haste) dall'Heartless mastro libraio - Lancia Nessuno (ATT 5, MAG 5, Defender) dal Nessuno dragone - Scudo Nessuno (ATT 8, ipercura) dal Nessuno giocatore d'azzardo
Antifusione Alle volte capiterà che usando il comando di fusione, Sora si trasformerà in una specie di Heartless. In questo caso non potete ritornare normali finchè la barra turbo non si esaurisce e non potete usare i comandi di reazione, però i vostri attacchi sono rapidissimi e molto efficaci contro certi nemici.
Usare Topolino Durante certi incontri (solo boss) se verrete sconfitti apparirà una schermata diversa dalla solita (Non mi arrendo! – E' finita...). Se scegliete “Non mi arrendo!” userete Topolino, altrimenti apparirà la schermata classica. Quando comanderete Topolino i comandi cambieranno e potrete solo saltare, attaccare o usare la Sancta. Tuttavia benché potrete attaccare i nemici (gli infliggete pochi danni comunque) non potete ucciderli, in quanto Topolino non ha un colpo di grazia per uccidere i boss. Potete invece resuscitare Sora e compagni con il massimo di HP e MP usando il turbo “luce curativa” (premete ripetutamente triangolo per caricare la barra). Se invece Topolino rimane con 1 HP uscirà automaticamente di scena e Sora e compagni saranno resuscitati con metà HP. Durante lo scontro se morirete Topolino verrà sempre in vostro aiuto, quindi in pratica possiamo dire che non potete morire, a meno che non rinunciate a farvi soccorrere da Topolino. Infine le sue statistiche aumentano al pari di quelle di Sora.
Ecco gli incontri in cui può soccorrervi: 01-Shan-Yu 02-Guardia di soglia e Possessore 03-Cacciatore oscuro/Spina oscura 04-Cerbero (Prima battaglia con Auron) 05-Idra 06-Lord Vulcano e Lord Tormenta 07-Signore delle tempeste 08-Xaldin 09- Mietitore (prima battaglia) 10-Xemnas (prima battaglia dove ha l'armatura)
Dopo che vi soccorrerà una prima volta le possibilità che vi aiuti di nuovo diminuiscono: Prima volta – 100% Seconda volta - 80% Terza volta - 64% Quarta volta in poi – 50%
Missioni In tutti i mondi ci sono una serie di minigiochi da fare, dalle gare su skateboard a ripetere certe missioni già affrontate nel corso della storia (come quelle di Atlantica o Winnie the Pooh). Inoltre per completare la sezione “Missioni” del grillario dovrete battere il record stabilito (guardate la voce missioni del grillario) per ogni gioco. La maggior parte sono semplici, ma alcuni possono causare problemi. Ecco come superare quelli più difficili:
Crepuscopoli L'attacchino – Dovete assolutamente avere le abilità Gransalto, Schivata aerea e Glide a lv II. Fate sempre un doppio salto prima di usare glide, così volerete più velocemente; dopo che attaccate un volantino premete subito salto e volate, senza perdere tempo toccando terra (dovete fare tutto il percorso senza MAI toccare terra). Seguite questo percorso: volate subito a destra e attaccate il primo volantino nel palazzo in mezzo alla strada, poi girate sul lato sinistro e attaccatene 3, poi andate verso i volantini a sinistra dello schermo (sono 3 separati più un gruppo da tre in fondo vicino all'entrata per il bosco). Dopo aver attaccato i 3 sull'edificio a sinistra dell'entrata per il bosco (10/20) volate verso il punto di partenza attaccando un volantino lungo la sinistra (il lato opposto a quello dove c'erano 3 volantini della casa in mezzo alla strada). Attaccate il volantino che si trova su muro di fronte a voi (proprio a sinistra del punto di partenza) (12/20) e poi girate a sinistra, attaccando un volantino sopra una tenda da sole, quindi un altro su un'altra tenda da sole sul lato destro della stessa casa (14/20), poi uno subito di fronte a voi e uno alla vostra sinistra (16/20), poi uno scendendo un basso e infine i 3 che si trovano a sinistra in basso (accanto l'uscita che porta al ring di sabbia). Potete fare anche 28 secondi circa. Lo spazzino - Equipaggiate la Fenrir (se l'avete), disattivate tutte le combo e aerocombo plus e attivate anti-combo. Troneo struggle: per sbloccare Setzer sconfiggete 10 volte Hayner. Per sbloccare Seifer sconfiggete 10 volte Setzer.
Radiant Garden Incontra di nuovo Sephiroth. Consultate l'apposita sezione “Sephirtoh”.
Monte Olimpo Per battere i record nelle varie coppe usate Peter Pan (quando è possibile), che grazie all'attacco speciale fa cadere tantissime sfere ai nemici (per la Coppa Paradosso Ade cercate di essere almeno al lv 95). Per battere il record di 1000 punti nell'allenamento di Fil fate così: equipaggiate la Fenrir e attivate l'abilità anti-combo. Quando distruggete le anfore cercate di colpirle in modo che vadano a infrangersi contro le altre. Se riuscite a distruggere l'anfora grande facendola distruggere sulle altre otterrete moltissimi punti e non avrete alcun problema a superare la sfida.
Per quelli con lo skateboard cercate di non toccare terra e di grindare più che potete. L'allenamento rende perfetti.
Gummiship Le missioni con le Gummiship possono essere di 3 livelli: il primo consiste nell'ottenere il più alto livello di medaglia possibile (uccidendo nemici e non facendovi colpire), il secondo nell'uccidere nemici e il terzo nell'accumulare punti. Ogni missione ha un grado minimo per essere completato e diversi gradi tanto più alti quanto più supererete i requisiti minimi per il superamento della missione. Più alto è il grado migliori saranno gli oggetti che otterrete alla fine, inoltre a seconda del livello di missione che affrontate incontrerete diversi nemici e potrete ottenere nuovi oggetti. Il grado più alto è S e raggiungendolo in certe missioni otterrete dei modelli speciali.
Cactuar – La via spezzata: Grado S nella missione 2 Cait Sith – Tempesta solare: Grado S nella missione 2 Chocobo – La via antica: Grado S nella missione 2 Fenrir – Assalto alla Dreadnought: Grado S nella missione 2 Highwind – Il campo di asteroidi: Grado S nella missione 2 Kingdom – Il campo di asteroidi: Grado S nella missione 2 Mandragora – L'isola fluttuante: Grado S nella missione 2 Moguri – L'isola galleggiante: Grado S nella missione 2 Fungo – Assalto alla Dreadnought: Grado S nella missione 1 PuPu – Il campo di asteroidi: Grado S nella missione 2 Modello segreto – Assalto alla Dreadnought: Grado S nella missione 3 Tonberry – La tempesta fantasma: Grado S nella missione 2
Infine durante le missioni se riuscirete a raggiungere il livello di medaglia 30 entrerete in modalità Bersek, che aumenta notevolmente la potenza della Gummiship finchè non venite colpiti.
Filmato segreto Il filmato segreto lo potete vedere dopo i titoli di cosa al termine del gioco alle seguenti condizioni: Difficoltà Principiante: Non potete vederlo. Difficoltà Normale: Dovete aver completato TUTTE le voci del diario del grillo parlante (ovvero deve esserci il simbolo arancione raffigurante la testa di Topolino accanto ad ogni voce). Difficoltà Esperto: Dovete completare tutti i mondi, compresi Atlantica e il bosco dei 100 acri
TESORI Crepuscopoli
1. Pozione – Dietro le mura esterne della vecchia villa 2. Scheggia Mithril – A destra del portone della vecchia villa (esterno) 3. Pozione – Parte sud del bosco 4. Scheggia Mithril – Parte nord del bosco 5. Granpozione – Parte est del bosco 6. Granpozione – Area del tram, a nord dell'ingresso per il ring di sabbia 7. AP+ – Area del tram, su un edificio dal tetto blu, parte est 8. Tenda – Area del tram, parte nord, accanto ad un edificio dal tetto verde 9. Scheggia Mithril – Area del tram, su un tetto a ovest del tesoro #11 10. Pozione – Area del tram, angolo sudovest dietro il negozio di accessori 11. Scheggia Mithril – Area del tram, su un tetto vicino un edificio verde, accanto il passaggio per il bosco 12. Pozione – Area del tram, angolo sudest vicino il passaggio per il bosco 13. Tenda – Stazione centrale, muro ovest 14. Granpozione – Stazione centrale, muro sudovest 15. Scheggia Mithril – Stazione centrale, dietro l'angolo a sudest 16. Pozione – Torre, esterno 17. Granpozione – Torre, esterno 18. Etere – Torre, esterno 19. Etere – Torre, interno, accanto al save 20. Scheggia Mithril – Torre, interno, accanto al save 21. Mappa della torre – Stanza di Yen Sid 22. Pietra Mithril – Guardaroba della torre 23. Stele Mithril – Il viale sotterraneo, ala ovest 24. Orialco – Il viale sotterraneo, stanza a sud 25. AP+ – Il viale sotterraneo, stanza a nord 26. Cristallo Mithril – Il viale sotterraneo, ala est 27. Orialco – Galleria, grande stanza quadrata 28. Cristallo Mithril – Galleria, fine a sud 29. Oricalco+ – Terrazza del tramonto, saltate sul tram quando è all'estremità est e saltate verso il baule che si trova in alto. 30. Scheggia Mithril – Terrazza del tramonto, andate all'estremità ovest del percorso del tram e troverete il baule dietro alcune casse 31. Cristallo Mithril – Terrazza del tramonto, vicino l'estremità est del percorso del tram 32. AP+ – Terrazza del tramonto, in fondo al vicolo (dove avete cercato una delle 7 meraviglie di Crepuscopoli con Roxas) 33. Cristallo Mithril – Vecchia villa, primo piano, accanto la vetrata 34. Pietra Mithril – Vecchia villa, primo piano, sulle scale di destra 35. Elisir – Vecchia villa, balcone al secondo piano 36. Cristallo Mithril – Vecchia villa, sala da pranzo 37. Pietra Mithril – Vecchia villa, sala da pranzo 38. Orialco – Vecchia villa, biblioteca 39. Formula Ultima – Vecchia villa, corridoio del basamento
Fortezza oscura/Radiant Garden
1. Turbo istantaneo – Ala ovest del Borgo 2. AP+ – Angolo sudovest Borgo 3. Granpozione - Borgo accanto alla casa di Merlino 4. Scheggia Mithril – Angolo nordovest del Borgo in cima al muro accanto l'entrata per il Mercato 5. Tenda – Borgo, estremità nord delle strade 6. Mappa del perimetro del castello – Alla destra del largo tubo nella Entrata posteriore 7. Stele Mithril – Su un tubo dell'Entrata posteriore vicino a dove siete entrati dalla Zona in costruzione 8. AP+ – Livello inferiore dell'Entrata posteriore, accanto all'entrata dei Corridoi 9. Pietra Mithril – Nella parte est dei Corridoi, vicino alcune macerie 10. Cristallo Mithril – Dalla grande stanza nella parte sud dei Corridoi, andate lungo il corridoio a est e prendete a sinistra alla biforcazione 11. Granpozione – Nell'angolo nordest dei Corridoi 12. AP+ – Dalla grande stanza nella parte sud dei Corridoi, andate lungo il corridoio a ovest 13. Formula Abilità – Parte sud dello studio di Ansem 14. Amuleto Ukulele – Lungo un passamano dello studio di Ansem, dopo aver appreso la password da dare a Tron 15. Formula Luna – Nella parte est dell'Area in costruzione, dopo aver sconfitto il programma ostile in Space Paranoids 16. AP+ – Nella parte est dell'Area in costruzione, dopo aver sconfitto il programma ostile in Space Paranoids 17. Pagina strappata – Grande baule nella crepa di cristallo 18. Mappa del crepaccio - Grande baule nella crepa di cristallo 19. Elisir – Piccolo baule nella crepa di cristallo 20. AP+ – Piccolo baule nella crepa di cristallo 21. Gabbiano – Parlate con Yuna nell'Entrata posteriore dopo aver combattuto contro i 1000 Heartless 22. Catena Cosmica – Fabbrica Heartless
Castello della Bestia
1. AP+ – Angolo sudovest del Cortile 2. Granpozione – Angolo nordest del Cortile 3. Scheggia Mithril – Estremità sud del Cortile 4. Mappa del castello – Baule grande nella Camera di Belle 5. Scheggia Mithril – Baule piccolo nella Camera di Belle 6. Granpozione – Ala est, vicino ai gradini che portano alla sala principale 7. Tenda – Ala est, muro sud 8. Granpozione – Sala ovest, fra le armature del muro nord 9. Scheggia Mithril – Sala ovest, fra le armature del muro nord 10. Turbo istantaneo – Sala ovest, a destra delle scale 11. Scheggia Mithril – Sala ovest, a sinistra delle scale 12. AP+ – Sala ovest, sulle scale oltre le armature 13. Tenda – Sala ovest, sulle scale a sinistra 14. Mappa del sotterraneo – Grande baule nelle Segrete 15. AP+ – Piccolo baule nelle Segrete 16. Scheggia Mithril – Passaggio segreto, sporgenza al centro dell'area 17. Granpozione – Passaggio segreto, sporgenza al centro dell'area 18. Megapozione – Passaggio segreto, nascosto dietro un muro appena prima dell'ingresso per l'Ala ovest 19. Scheggia Mithril – Ala ovest, vicino l'ingresso per 20. Tenda – Ala ovest, vicino l'ingresso per 21. Megaforumla – Baule nella Stanza della Bestia
Monte Olimpo
1. ATT+ – Entrata per l'Oltretomba (dopo l'allenamento di Fil le fiamme scompariranno) 2. Scheggia Mithril – Caverna dei defunti: il passaggio, alla biforcazione prendete a sinistra 3. Pietra Mithril – Caverna dei defunti: il passaggio, appena prima dell'ingresso per la Camera interna 4. Etere – Caverna dei defunti: il passaggio, alla biforcazione prendete a sinistra 5. AP+ – Caverna dei defunti: il passaggio, alla biforcazione prendete a sinistra 6. Granpozione – Caverna dei defunti: il passaggio, alla biforcazione prendete a destra 7. Mappa dell'Oltretomba – Caverna dei defunti: sala interna 8. Scheggia Mithril – Caverna dei defunti: sala interna 9. Granpozione – Le grotte dell'oltretomba: entrata, su una sporgenza in alto a sinistra, che potete raggiungere attraverso il passaggio al centro della Via perduta 10. AP+ – Le grotte dell'oltretomba: entrata, su una sporgenza in alto a sinistra, che potete raggiungere attraverso il passaggio al centro della Via perduta 11. Scheggia Mithril – Le grotte dell'oltretomba: entrata, in basso fra la nebbia, su una sporgenza che usate per raggiungere il livello superiore 12. Granpozione – Via perduta, al centro del muro nord 13. Etere – Angolo sudovest della Via perduta 14. Scheggia Mithril – Angolo sudest della Via perduta 15. Pietra Mithril – Un po' più a sinistra dell'angolo sudest della Via perduta 16. Tenda – Le grotte dell'oltretomba: atrio, sotto lo strato di nebbia 17. AP+ – Le grotte dell'oltretomba: atrio, su una piccola piattaforma sopra lo strato di nebbia 18. Mappa delle caverne – Baule nella Serratura 19. Scheggia Mithril – Baule nella Serratura 20. AP+ – Baule nella Serratura
Agrabah
1. Turbo istantaneo – Agrabah, tetto al centro dell'area 2. Scheggia Mithril – Agrabah, percorso fra i tetti fra i tesori 1 e 5 3. Granpozione – Agrabah, tetto vicino l'ingresso più alto per i l Bazar 4. AP+ – Agrabah, area più ad ovest della mini-mappa 5. Pietra Mithril – Agrabah, tetto sul lato ovest 6. Scheggia Mithril – Agrabah, tetto vicino l'entrata centrale per il Bazar 7. Megaetere – Agrabah, ovest dell'ingresso per il Palazzo 8. Stele Mithril – Parte superiore del Bazar, vicino l'entrata est per Agrabah 9. Granpozione – Bazar, centro dell'area 10. Granpozione – Bazar, parte sud, vicino le porte del palazzo 11. AP+ – Bazar, parte sud (distruggete le bancarelle con la fire) 12. Scheggia Mithril – Bazar, parte sud dell'area, est delle porte del palazzo 13. Anello capace – Mura del palazzo, grande baule 14. Pietra Mithril – Mura del palazzo, angolo nordest 15. Turbo istantaneo – Caverna delle meraviglie: entrata, dietro la testa (l'entrata) 16. Scheggia Mithril – Caverna delle meraviglie: entrata, dietro la testa (l'entrata) 17. Pietra Mithril – Caverna delle meraviglie: valle di pietra 18. AP+ – Caverna delle meraviglie: valle di pietra 19. Scheggia Mithril – Caverna delle meraviglie: valle di pietra 20. Granpozione – Caverna delle meraviglie: valle di pietra 21. Mappa della caverna delle meraviglie – Baule nella parte inferiore della camera delle sfide 22. AP+ – Baule nella parte inferiore dell'abisso delle sfide 23. AP+ – Caverna delle meraviglie: sala del tesoro, angolo nordovest 24. Scheggia tranquilla – Caverna delle meraviglie: sala del tesoro, angolo nordovest 25. Pagina strappata – Sala in rovina 26. Mappa delle rovine – Sala in rovina
La terra dei dragoni
1. Granpozione – Bosco di Bambù 2. Etere – Bosco di Bambù 3. Scheggia Mithril – Bosco di Bambù 4. Granpozione – Angolo nordest del Punto di controllo 5. Scheggia Mithril – Angolo sudest del Punto di controllo 6. Granpozione – Sentiero montano 7. Forumula ripristina – Sentiero montano, su un rialzo a nord 8. Etere – Sentiero montano, su un rialzo a nord 9. Scheggia Mithril – Sentiero montano, al centro su una sporgenza 10. AP+ – Caverna del villaggio, dietro un grande razzo 11. Granpozione – Caverna del villaggio 12. Granpozione – La cresta dei monti, centro 13. AP+ – La cresta dei monti, nordest 14. Pagina strappata – Sala del trono, ala destra 15. Mappa del palazzo – Sala del trono, ala sinistra 16. AP+ – Sala del trono, a destra del trono 17. Formula Regina – Sala del trono, a destra del trono 18. AP+ – Sala del trono, a sinistra del trono 19. Scudo dell'orco – Sala del trono, a sinistra del trono 20. Cristallo Mithril – Sala del trono, dietro il trono 21. Orialco – Sala del trono, dietro il trono
Bosco dei 100 acri
1. Mappa del Bosco dei 100 acri – A destra della casa di Pooh 2. AP+ – Casa di Pooh, angolo nordest 3. Pietra Mithril – Casa di Pooh, angolo nordest 4. DIF+ – A destra della casa di Pimpi 5. AP+ – Dietro la casa di Pimpi 6. Stele Mithril – A sinistra della casa di Pimpi 7. Anello assimila – Dietro i vestiti a sinistra della casa di Tappo 8. Cristallo Mithril – Accanto le zucche della casa di Tappo 9. Ap+ – Nel campo di zucche della casa di Tappo 10. MAG + – Accanto la casa di Kanga 11. AP+ – Baule più lontano nella casa di Kanga 12. Orialco – Accanto la casa di Kanga 13. Stele Mithril – Baule sulla prima pozza ghiacciata nella caverna spaventevole 14. AP+ – Baule nella Caverna spaventevole, appena prima della stanza dove si trova Pooh 15. Orialco –Bbaule nel percorso più a sud della grande area della Caverna spaventevole 16. Formula Guardia – Baule nel percorso centrale nella grande area nella Caverna spaventevole 17. Cristallo Mithril – Baule nel percorso centrale nella grande area nella Caverna spaventevole 18. AP+ – Baule nel punto più a nord della Caverna spaventevole 19. Anello cosmico – Parte ovest della Collina delle stelle 20. Formula Stile – Angolo nordest della Collina delle stelle
Le terre del branco NOTA: i bauli in questo mondo assomigliano molto a delle uova arancione.
1. Mappa della Savana – Angolo sudest della Gola 2. Etere – Angolo sudest della Gola 3. Pietra Mithril – Parte nord della Gola 4. Granpozione – A sinistra dell'incrocio al centro del Cimitero degli elefanti 5. Pietra Mithril – A sinistra del teschio di elefante nella parte est del Cimitero degli elefanti 6. Etere – Proprio accanto all'entrata per la Savana nel Cimitero degli elefanti 7. AP+ – Estremo sud del Cimitero degli elefanti 8. Scheggia Mithril – A sinistra del teschio di elefante nella parte est del Cimitero degli elefanti, su una sporgenza in basso 9. Mappa della Rupe dei Re – Di fronte alla Rupe dei Re, per terra 10. Pietra Mithril – Sotto la Rupe dei Re 11. Megaetere – A sinistra della Rupe dei Re, per terra 12. Granpozione – Nord della Valle degli gnu 13. AP+ – Valle degli gnu, vicino alla fine delle rocce a sud 14. Stele Mithril – Valle degli gnu, vicino alla fine delle rocce a sud 15. Pietra Mithril – Valle degli gnu, lato ovest, prima della fine delle rocce 16. Tenda – Valle degli gnu, prima dell'ingresso per le Terre aride 17. Scheggia Mithril – A metà delle Terre aride 18. Granpozione – A metà delle Terre aride 19. Pietra Mithril – Terre aride, prima dell'ingresso per la Giungla 20. Pietra della tranquilla – Giungla, sul piccolo rialzo al centro 21. Pietra Mithril – Parte sudest della Giungla 22. Granpozione – Giungla, vicino l'ingresso per le Terre aride 23. Mappa dell'Oasi – Vicino l'ingresso per l'Oasi 24. Pagina strappata – A sinistra del Moguri nell'Oasi 25. AP+ – Su una sporgenza a nordest dell'Oasi
Castello Disney
1. Scheggia Mithril – Il cortile, vicino alla siepe a forma di maiale con la tuba 2. Formula Stella – Il cortile, su una sporgenza del cespuglio centrale 3. AP+ – Il cortile, angolo sudovest 4. Pietra Mithril – Il cortile, vicino alla siepe a forma di maiale con la tromba 5. Etere – Il cortile, vicino alla siepe a forma di mucca col flauto 6. Granpozione – Il cortile, vicino la siepe centrale 7. Scheggia Mithril – Il cortile, vicino la siepe a forma di Pippo col trombone 8. Pagina strappata – Grande baule nella Biblioteca
Fiume senza tempo
1. Mappa della collina della prima pietra – Su un rialzo nella Collina della prima pietra 2. Turbo istantaneo – Collina della prima pietra, accanto l'entrata per il Molo 3. Scheggia Mithril – Molo, baule sotto l'albero a est 4. Granpozione – Molo, baule sotto l'albero a ovest 5. Pietra Mithril – Canale, vicino il simbolo del molo 6. AP+ – Canale, angolo nordest 7. Granpozione, Canale, vicino il mulino a vento
Città di Halloween
1. Granpozione – Cimitero con le bare, al centro 2. Scheggia Mithril – Cimitero con le bare, accanto l'ingresso per la Collina ricciuta 3. Mappa della Città di Halloween – Laboratorio del Dottor Finkelstein 4. Pietra Mithril – Piazza della Città di Halloween, accanto la casa di Jack 5. Megapozione – Piazza della Città di Halloween, accanto la ghigliottina 6. Granpozione – Angolo nordovest della Foresta 7. Pietra Mithril – Lato ovest della Foresta 8. AP+ – Lato est dell' 9. Granpozione – Corso caramello, su un edificio verde alla destra della casa di Babbo Natale 10. Stele Mithril – A sinistra appena entrati a Corso caramello, su un piccolo tetto 11. Etere – Corso caramello, accanto al grosso portone che porta alla Piazza albero di Natale 12. Pietra Mithril – Corso caramello, accanto la porta della casa di Babbo Natale 13. Mappa della Città del Natale – Grande baule nella casa di Babbo Natale 14. AP+ – Piccolo baule nella casa di Babbo Natale
Port Royal
1. Mappa navale – Bastione, accanto al save 2. Pietra Mithril – Bastione, lato est, accanto alle scale 3. Etere – Bastione, lato est accanto ad un cannone 4. Etere – Città, estremità est del vicolo a nord 5. AP+ – Città, vicolo al centro, nascosto da casse da fare esplodere 6. Scheggia Mithril – Città, vicolo centrale 7. Stele Mithril – Città, vicolo a nord, nascosto da casse da fare esplodere 8. Etere – Isla de Muerta: la grotta delle fauci 9. Scheggia Mithril – Isla de Muerta: la grotta delle fauci 10. AP+ – Isla de Muerta: polveriera, ultima rientranza su lato est, nascosto da casse da fare esplodere 11. AP+ – Isla de Muerta: polveriera, prima rientranza su lato ovest, nascosto da casse da fare esplodere 12. Scheggia Mithril – Isla de Muerta: al chiaro di luna 13. Etere – Isla de Muerta: al chiaro di luna 14. Megapozione – Isla de Muerta: al chiaro di luna 15. Amuleto piuma – Cimitero navale: la stiva dell'Incerceptor 16. AP+ – Cimitero navale: rottami alla deriva, sotto il livello più alto 17. Orialco – Cimitero navale: rottami alla deriva, rampa fatta di travi di navi 18. Scettro meteora – Cimitero navale: il rottami alla deriva, livello più alto 19. Turbo istantaneo+ – Cimitero navale: il torrione alla deriva 20. Firmula Re – Cimitero navale: il torrione alla deriva 21. Cristallo Mithril – Cimitero navale: il torrione alla deriva
Space Paranoids
1. Mappa della cella sotterranea – Grande baule nella cella sotterranea 2. Cristallo Mithril – Baule nella cella sotterranea 3. Megapozione – Canyon, accanto l'ingresso per il database 4. Pietra Mithril – Angolo sudest del Canyon 5. Stele Mithril – Canyon, accanto al trasportatore per la torre 6. Turbo istantaneo – Canyon, accanto al trasportatore per 7. Tenda – Torre di controllo: ingresso, vicino la grande finestra 8. AP+ – Torre di controllo: ingresso, vicino la grande finestra 9. Mappa della Torre di controllo – Torre di controllo: sala delle comunicazioni 10. Cintura di Gaia – Torre di controllo: sala delle comunicazioni 11. AP+ – Central Computer Mesa 12. Orialco+ – Central Computer Mesa 13. Arti cosmiche – Central Computer Mesa 14. Mappa del nucleo del PC centrale – Nucleo del PC centrale
Il mondo che non esiste
1. Pietra Mithril – L'incrocio dei frammenti, ovest della zona centrale 2. Cristallo Mithril – L'incrocio dei frammenti, ovest della zona centrale 3. AP+ – L'incrocio dei frammenti, area quadrata con tubi e ventole 4. Orialco – L'incrocio dei frammenti, area quadrata con tubi e ventole 5. Cristallo Mithril – Il grattacielo della memoria, ovest del burrone 6. AP+ – Il grattacielo della memoria, est del burrone 7. Pietra Mithril – Il grattacielo della memoria, angolo nordovest 8. Mappa della Città oscura – Il limite della disperazione 9. Orialco+ – Il limite della disperazione, seminascosto su una sporgenza a nord del save 10. Stele Mithril – Il richiamo del nulla, vicino alla porta 11. Orialco – Il richiamo del nulla, su una piattaforma a sud 12. Cintura cosmica – Il belvedere del crepuscolo 13. Stele – Il belvedere del crepuscolo, angolo nordovest 14. Orialco – La sopraelevata per il niente, su una piattaforma al centro dell'area 15. Cristallo – La sopraelevata per il niente, al centro dell'area su una piattaforma in alto 16. Pietra Mithril – Passaggio rovina e creazione, prima piattaforma 17. AP+ – Passaggio rovina e creazione, seconda piattaforma 18. Cristallo – Passaggio rovina e creazione, terza piattaforma 19. Orialco – Passaggio rovina e creazione, ultima piattaforma
By Leon96
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